Dr Commodore
LIVE

Tokyo, a breve un locale con camerieri robot controllati da lavoratori disabili

A giugno l’inaugurazione

A giugno verrà inaugurato, nella città di Tokyo, il Dawn Avatar Robot Café, un locale dove i clienti verranno serviti da dei robot controllati a distanza tramite connessione wireless da persone costrette a casa per malattia o con disabilità fisiche. Questi robot faranno praticamente da avatar per i dipendenti, tramite i quali potranno svolgere un lavoro normale e avere un contatto con il mondo esterno. Questo potrebbe anche aiutarli nella lotta alla malattia e alla solitudine.

rendered1614273899457 2

Questo locale rappresenta l’ultima impresa della Ory Laboratory Inc., azienda di robotica che ha come obiettivo quello di costruire una società senza barriere. L’idea della creazione di avater robot umanoidi è del co-fondatore e CEO dell’azienda Kentaro Yoshifuji, che l’ha concepita quando è stato costretto su un letto di ospedale per 3 anni a causa di una grave malattia.

rendered1614273899394

Questi robot fanno parte della serie OriHime-D, e hanno un’altezza di 120 cm. Dispongono inoltre di videocamere, microfoni e altoparlanti, che verranno usati per prendere gli ordini dei clienti.

Cosa ne pensate di questa geniale idea? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi