Dr Commodore
LIVE

Sony rumors: a7SIII e ZV1?

Arrivano online le prime indiscrezioni sulla nuova compatta di casa Sony.

Alpha Rumors è sempre in agguato per far sbavare i poveri user Sony che attendono nuovi modelli e nelle scorse ore sono trapelati molti rumors su diversi modelli tra cui una nuova compatta per vlogger, la Sony ZV1, e il fatidico upgrade della a7SII

Sony ZV1

Cosa sappiamo sulla Sony ZV1…

Non sappiamo ancora se la nuova compatta della casa nipponica sarà una vera e propria top di gamma o affiancherà la serie RX100 nel mercato. Nelle ultime ore però il nostro caro Alpha Rumors ci ha fatto capire che potrebbe essere un gran bel prodotto, con prestazioni video di altissimo livello, perfetta per youtubers e vlog. Per ora sono solo poche le specifiche conosciute:

  • Corpo simile alla serie RX100
  • Schermo touch tiltabile di 360° (simile alla Canon EOS RP)
  • Battery grip della serie RX100
  • Un pulsante REC decisamente grande
  • Lente 24-70mm eq. f/1.8-2.8
  • Real Time AF e Real Time Eye AF (stesso della sorellona a9II)
  • Miglioramenti per il microfono (forse l’interno? o grazie al posizionamento dello schermo?)
  • Funzioni One Touch Bokeh e Auto Object Detect
  • Annuncio il 26 Maggio 2020

… e sulla a7SIII.

E mount 6 screw

Abbiamo detto che sono rumors su una probabile a7SIII e se vi dicessimo che Sony vuole presentare 3 nuovi modelli con sensore FullFrame? E se vi dicessimo che forse non si chiamerà a7SIII? Beh, l’a7SII è una fotocamera di ormai 5 anni fa, la sigla a7Sx sarebbe già vecchia di suo, e poi la sensibilità, punto chiave della serie, non è più la richiesta di tutti i videomaker, si punta più ad una risoluzione più alta, ad un frame rate elevato, ai 10bit, all’HDR e ad un bitrate più alto. E se invece si punterà ad un nome come a7C, con C per Cinema? Probabile, ma si parla di un annuncio per giugno, quindi c’è ancora tempo per nuove indiscrezioni. E per gli altri due modelli? Si pensa ad una possibile a7IV (che porti lo schermo ruotabile anche nella serie professionale?) o magari di continuare il progetto RX1, compatte ad ottica fissa 35mm con sensore FullFrame, una sorta di Fujifilm X100V per chi ha i big money. Beh, intanto cari videomakers e vlogger preparate i portafogli perchè quest’estate si annuncia ben piena di novità!

Fonte: Sony Alpha Rumors

Se vuoi entrare nel mondo della fotografia e sei indeciso sulla macchina da prendere per iniziare, ecco a te la nostra guida!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi