Dr Commodore
LIVE

Come sarebbe una serie tv sul coronavirus? Sul web impazza il totocasting

Reduci dell’esperienza fatta con Chernobyl, la serie HBO acclamata da critica e pubblico, il web in questi ultimi giorni si è chiesto come potrebbe essere una possibile serie tv sul coronavirus ambientata in Italia.

Un serial che possa narrare questi tempi bui e drammatici che stiamo vivendo con la politica e la sanità pubblica in trincea per sconfiggere il virus. Un prodotto che possa anche essere da monito per le future generazioni.

Ma se la possibile trama la stiamo vivendo e scrivendo giorno dopo giorno, quali attori potrebbero prestare il proprio volto per immedesimarsi nei protagonisti di questa vicenda?

Il web è venuto in nostro soccorso in questa ardua scelta e, specialmente su Twitter, sono arrivati i primi suggerimenti di casting. Vediamoli insieme!

Luca Marinelli nel ruolo di Giuseppe Conte

marinelli conte

 

Marco Bocci come Roberto Speranza

bocci speranza

 

Luca Ward nei panni di Luca Zaia

ward zaia

 

Giulio Scarpati nelle vesti di David Sassoli

scarpati sassoli

 

Roberto Herlizka nelle vesti di Attilio Fontana

herlizka fontana

 

Valeria Bruni Tedeschi nella parte di Giovanna Botteri

bruni tedeschi botteri

Alessio Boni nel ruolo di Roberto Burioni

boni burioni

 

Giovanna Mezzogiorno nella parte di Maria Rita Gismondo

mezzogiorno gismondo

 

Neri Marcorè nei panni di Guido Bertolaso

marcorè bertolaso

 

Biagio Izzo nelle vesti di Angelo Borrelli

izzo borrelli

Teo Teocoli nelle vesti di Giulio Gallera

teocoli gallera

Quali attori vedreste bene in un’ipotetica serie tv sul coronavirus? In che ruolo? Fatecelo sapere nei commenti.

Nel frattempo la redazione di DrCommodore vi invita a rispettare le linee guida del Governo (quello vero), evitando spostamenti non necessari per combattere la diffusione del virus. Tante sono le iniziative che supportano la popolazione italiana (ed europea) in questi giorni difficili, sono tutte disponibili sotto il nome di “Solidarietà Digitale“.

Vi consigliamo anche alcuni film e alcune serie tv a tema contagio/quarantena per allietare le vostre serate. E se siete dei gamer incalliti, ecco i nostri suggerimenti divisi per genere di gioco.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi