Dr Commodore
LIVE

5 serie tv da vedere in quarantena

Sono tempi duri per l’Italia e le recenti misure del Governo volte a contenere l’epidemia di Covid-19 ci impediscono di uscire di casa se non per validi motivi.

La redazione di DrCommodore.it, nell’invitare tutti a rispettare le disposizioni e le misure straordinarie, vi vuole proporre un modo meno doloroso per passare queste giornate a casa.

E quale miglior modo di sopravvivere alla quarantena e all’isolamento se non con alcune serie tv a tema?

Helix

Helix è una serie televisiva statunitense di fantascienza del 2014 prodotta per la rete via cavo Syfy. La serie è incentrata su un team di scienziati del CDC chiamati a raggiungere un centro di ricerca nell’artico per investigare il possibile focolaio di un’epidemia.

 

The Strain

the strain

The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan.

Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport di New York con le luci spente e le porte sigillate. L’epidemiologo Ephraim Goodweather e la sua squadra vengono chiamati a indagare. A bordo dell’aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrovano a combattere per proteggere non solo i propri cari, ma la città intera da un antico male che minaccia l’umanità.

 

The Last Ship

471824106 960

The Last Ship è una serie televisiva post apocalittica statunitense creata da Hank Steinberg e Steven Kane che è stata trasmessa dal 2014 al 2018 per cinque stagioni sul canale TNT. Prodotta, tra gli altri, da Michael Bay, la serie si basa sull’omonimo romanzo del 1988 di William Brinkley.

Dopo che una pandemia globale ha ucciso l’80% della popolazione mondiale, l’equipaggio del USS Nathan James, un cacciatorpediniere lanciamissili classe Arleigh Burke della Marina degli Stati Uniti, cerca di trovare le cause del virus ed evitare la totale estinzione dell’umanità. Il Comandante Tom Chandler guida il suo equipaggio alla ricerca della verità, con l’aiuto del suo secondo in comando Mike Slattery e della biologa Rachel Scott.

 

Z Nation

z natin what is the black rainbow maxw 824

Z Nation è una serie televisiva post-apocalittica horror statunitense creata da Karl Schaefer e Craig Engler, prodotta da The Asylum per la rete via cavo Syfy.

Tre anni dopo lo scoppio di un’apocalisse zombie, un gruppo improvvisato di sopravvissuti, sotto la supervisione da remoto del “Cittadino Z”, dovrà riuscire ad attraversare con mezzi di fortuna gli Stati Uniti per portare sano e salvo in California l’unico uomo che può fermare l’epidemia, ovvero l’unico a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale grazie al quale non si è trasformato dopo essere stato morso.

 

Kingdom

kingdom

Kingdom è un serial televisivo coreano scritto da Kim Eun-hee e diretto da Kim Seong-hun. È il secondo serial coreano originale Netflix.

Ambientato nel periodo Joseon medievale della Corea, il serial racconta la storia di un principe ereditario che viene inviato in una missione suicida per indagare su una misteriosa piaga che si sta diffondendo in tutto il suo paese. La verità minaccia il regno, quando scopre che si tratta di un’epidemia atroce sotto forma di zombi.

Ci sono altre serie tv che state guardando in questo periodo di quarantena? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi