Dr Commodore
LIVE
Aceria, Teddiursa, Pokémon

Aceria e Teddiursa: la pasticcera e il dolce Pokémon che mangia miele

<<Dopo due settimane di duro allenamento, direi che è giunto il momento di mangiarsi un bel dolce.>>

Mi sembra un ottimo premio per gli sforzi che ho fatto!

<<Non criticherò i tuoi sforzi. Sei stato bravo. Avresti potuto fare di più, ma…>>

Avevi detto che non avresti criticato i miei sforzi!!

<<Teehee. Dai siamo arrivati.>>

Ma questa è la pasticceria di Aceria (カエデ Kaede), la capopalestra di Moldulcia nonché pasticcera di fama mondiale!.

<<Esatto!>>

Quanto hai speso per prenotare un posto qui?

<<Non preoccuparti. Forza, sediamoci e ordiniamo un dolce!>>

*qualche tempo dopo*

Questo dolce è così bello che è quasi un peccato mangiarlo!

<<Vero?>>

Ti ringrazio. Per i dolci. Ma anche per l’allenamento…

<<Non ti preoccupare.>>

*frush*

<<Ted Ted Ursa!>>

Perché un Teddiursa (ヒメグマ Himeguma) ici ha messo del miele su questi dolci? A me non piace il miele!!!!!!!!!!!

Aceria, Teddiursa, Pokémon

Aceria

Aceria (conosciuta anche come la “tessitrice di dolcezze“) rappresenta per molti la prima capopalestra con cui lottare in quel di Paldea, per una ragione ben specifica: la città di Moldulcia è quella più vicina a Mesapoli, quindi molti studenti che intraprendono la caccia di tesori e vogliono diventare campioni, spesso si recano da lei (inoltre alcuni vogliono mettere sotto ai denti i dolci da lei preparati). Le sue lotte non sono complicate, ma dentro di sé cela la voglia di dare tutto se stessa, come dimostrato nei momenti in cui inizia ad utilizzare strategie ben pensate e subdule.

Aceria, Teddiursa, Pokémon

La sua personalità è dolce (ahah) e pacata, e spesso concede la medaglia agli allenatori anche se non riescono a vincere la lotta, a patto che mostrino bene le loro abilità con la teracristallizzazione. Ama profondamente i dolci e i Pokémon di tipo insetto, in quanto crede fermamente che entrambi abbino un grande potenziale nonostante le loro piccole dimensioni. Quando una persona si comporta in maniera scorretta, si arrabbia e assume un’aura inquietante.

Tra i Pokémon che fanno parte della sua possibile squadra ci sono oltre a Teddiursa: un Nymble e un Tarountula. Se la si riaffronta, ci si ritroverà ad affrontare le evoluzioni Ursaring, Lokix e Spidops oltre a Heracross, Forretress e Araquanid. Agli allenatori che la sconfiggono regala anche la TM21, ossia Balzo, mossa di tipo coleottero che infligge danno all’avversario e gli abbassa la velocità. Agli allenatori che preferisce scambia un’esemplare femmina di Combee.

Aceria, Teddiursa, Pokémon

L’aspetto di Aceria

A un primo sguardo, Aceria sembra essere un pochino in carne. I suoi capelli sono verde acqua, e in parte sono acconciati in una coda che ricorda il bozzolo degli insetti. Le guance sono belle rosa, e in quella destra presenta anche un piccolo neo. Indossa una divisa da pasticcere color beige, un grembiule e una gonna lunga di colore marrone. Sulle mani indossa dei guanti beige con delle decorazioni a forma di ragnatela sui polsi. Sul grembiule riporta una stampa che ricorda una ragnatela. Il cappello che indossa è grande, mentre le scarpe sono di colore bianco. Il suo nome italiano deriva dall’albero acero, così come quello giapponese (楓 kaede significa infatti acero).

Aceria, Teddiursa, Pokémon

Teddiursa

I Teddiursa sono Pokémon di piccole dimensioni (sono alti 60 centimetri) e sono di puro tipo normale. Scoperti per la prima volta nella regione di Johto, sono conosciuti per il loro aspetto carino e coccoloso, e per le loro evoluzioni Ursaring (in cui si evolvono al livello 30) e Ursaluna (persa purtroppo con il tempo). Sono ghiotti di miele, che riescono a produrre in gran quantità grazie al polline raccolto dai Beedril.

Aceria, Teddiursa, Pokémon

Le loro zampe sono sempre piene di miele, che si dice avere un sapore che varia da esemplare a esemplare. Nonostante possano produrre miele in quantità, vanno a prenderlo anche dagli alveari dei Combee, un po’ come se non fossero mai sazi. Sono praticamente i Winnie Pooh del mondo Pokémon, gli mancano degli Scorbunny e degli Spoink come amici (uno fa parte del gruppo di amici dei fratelli Pichu). Tengono comunque da parte del cibo quando devono prepararsi ai mesi invernali, in quanto diventa difficile procurarselo.

Sono soliti vivere nelle montagne delle regioni di Johto, Sinnoh e Paldea. A Hoenn e Kalos si possono invece trovare soltanto nelle Zone Safari. Secondo gli abitanti di Johto sono una controparte dei Phanpy, in quanto entrambi posseggono l’abilità Raccolta. Da qualche parte nella regione di Galar esiste uno charm basato sui Teddiursa, che però non è ancora mia stato trovato.

Aceria, Teddiursa, Pokémon

L’aspetto di Teddiursa

I Teddiursa sono mon dalle linee rotondeggianti e il pelo arancione (o verde brillante). Il muso è rotondo e giallo, gli occhi sono rotondi e neri, il naso è ovale, sottile e nero. Sulla fronte presentano una macchia a forma di luna crescente, che ha una sfumatura più chiara del giallo. Le orecchie sono rotonde e presentano della pelle nera al loro interno. Le braccia sono i loro arti più lunghi e finiscono con mani che hanno tre artigli. I piedi sono piccoli e presentano soltanto due artigli. Anche la coda è rotonda. Le loro uova sono arancioni e posseggono anch’esse la macchia a forma di luna crescente. Pesano 8,8 chili.

Teddiursa è ispirato ai cuccioli di diverse specie di orso, tra cui l’orso nero asiatico, e agli orsacchiotti di peluche. Potrebbe anche contenere un riferimento alla costellazione dell’orsa minore. Nei giochi Rosso Fuoco e Verde Foglia sono gli unici Pokémon non di prima generazione ad avere uno sprite unico. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole teddy bear (orsacchiotto) e ursa (orso in latino), mentre il suo nome giapponese deriverebbe dall’unione di 姫 hime (principessa e prefisso che viene usato nella nomenclatura di diverse specie) o 朏 hi (luna crescente) e 熊 kuma (orso).

Aceria, Teddiursa, Pokémon

Uhmm… Ero dubbioso, ma alla fine questo miele ci sta con i dolci.

<<Vero??>>

Grazie, Teddiursa!

<<Ted ted ursa! (Recuperate lo scorso episodio della rubrica qui!)>>

Ora non ti allargare!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi