Dr Commodore
LIVE
Dewott

Dewott: il Pokémon della disciplina

<<Dopo un bell’allenamento fisico, non c’è niente di meglio che allenare anche la propria mente.>>

Quindi è ora di mettersi sui libri? O su un iPad? È sicuramente qualcosa che mi si addice di più rispetto al movimento fisico.

<<Nonono, adesso non ti aspetta lo studio ma una sessione di meditazione!>>

Ma non bastava fare yoga anche per questo?

<<Prrr, ho visto come facevi yoga, Te la cavavi, ma non era qualcosa che posso definire allenamento fisico e meditazione. Per questo dalla scorsa settimana ci stiamo allenando in questo modo. Stavolta però sta tranquillo, si tratta di un allenamento mooolto più tranquillo.>>

Quindi non devo affrontare nessun Pokémon stavolta? Meno male.

<<Che idea avevi della meditazione? Comunque no, dovrai sempolicemente allenarti assieme a un Pokémon: Dewott (フタチマル Futachimaru)>>

In che modo mi dovrebbe allenare?

<<Semplice! Starete entrambi sotto i getti di una cascata a meditare, in accappatoio!>>

… Ma non se ne parla! Sarebbe troppo imbarazzante!

<<Oh dai, non fare storie su. Vatti a svestire e mettiti questo accappatoio!>>

Ma ma… Oh e va bene!

Dewott, Pokémon

I Dewott sono il primo stadio evolutivo degli Oshawott, che si evolvono in loro quando raggiungono il livello 17. Sono conosciuti per avere un atteggiamento molto più serio e studioso rispetto alla loro pre-evoluzione, non a caso nel Pokédex sono categorizzati come Pokémon Disciplina in alcune lingue (da noi è Apprendista).

Presentano due conchiglie sui fianchi, che possono staccare e usare come vere e proprie lame che usano per allenarsi quotidianamente in modo da affinare una propria tecnica di combattimento. Ogni Dewott deve infatti avere un modo di combattere diverso dagli altri esemplari, soprattutto se vogliono avere rilevanza nel loro gruppo.

Dewott, Pokémon

Si dice che in passato riuscivano a tenere testa agli spadaccini umani, i quali avrebbero appreso l’arte della spada proprio da loro. Nonostante queste informazioni fanno presumere che abbino un talento eccezionale nell’attacco fisico, in realtà non è così: la loro statistica maggiore è infatti quella dell’attacco speciale, pari a 83 punti.

Al livello 36 si evolvono nei Samurott, che solitamente mantengono il loro tipo acqua. I Dewott che vivevano nella Sinnoh di qualche secolo fa – Hisui – ottenevano un’aura molto più oscura con l’evoluzione, rappresentata dal doppio tipo acqua/buio dei Samurott di Hisui. A differenza di tanti stadi intermedi di starter d’acqua, fanno parte del gruppo uovo Campo e non del gruppo uovo Aqua 1. Di allenatori che hanno come partner un Dewott ce ne sono diversi: abbiamo ad esempio Burgundy, Intenditrice di Pokémon di Classe C e rivale di Spighetto, e Ann, compagna di classe di Liko.

Dewott, Pokémon

L’aspetto di Dewott

I Dewott hanno il pelo azzurro o verde acqua per la maggior parte del corpo. Nei fianchi presentano del pelo più lungo e di colore blu o viola. Proprio alla vita ci sono attaccate le conchiglie gialle o bianche. Le orecchie, le mani, i piedi e la coda non hanno pelo ma solo della pelle nera. Le mani e i piedi hanno tre dita ciascuno: nelle mani esse sono piccole e hanno una forma triangolare, mentre nei piedi sono un pochino più grandi e hanno una forma rettangolare. In faccia presentano dei baffi bianchi. Il naso è rotondo e di color marrone o rosa. Gli occhi sono rotondi e completamente neri. Dietro la testa hanno invece un ciuffo di peli a punta. Sono alti 80 centimetri e pesano 24,5 chili.

Dewott è basato su una lontra di mare, sui samurai e sui Tessenjutsu. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole dew (rugiada), water (acqua) e otter (lontra), anche se potrebbe derivare da termini come duo, duel (duello) e dual (duplice). Bulbapedia sostiene inoltre che assomigli anche al nome dell’autrice de L’ultimo samurai, Helen DeWitt. Il nome giapponese deriverebbe invece dall’unione delle parole 二つ futatsu (due), 太刀 tachi (spada lunga) e 丸 maru (rotondo).

Dewott, Pokémon

<<Allora, come sta andando questa meditazione?>>

Inaspettatamente bene.

<<Ehi ma il tuo accappatoio?>>

L’ho indosso, non vedi?

<<(Non posso dirgli che l’acqua l’ha trascinato via…) Beh voi se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui!>>

Hai dovuto dirlo per due volte di fila… Ehi, ma il mio accappatoio?!

<<Devi continuare a meditare! Non lo vedi perché, ecco, ora l meditazione ti ha fatto sviluppare dei poteri psichici come quelli di Indeedee e quindi non vedi le cose allo stesso modo, ma ti assicuro che k’hai ancora addosso!>>

Hmm… Ok.

<<Phew.>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi