Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Hasbro presenta i nuovi gadget della linea “Black Series”

Sin dalla sua uscita, avvenuta nel 1977, il mondo fantascientifico di Star Wars è riuscito a stregare tutti, così tanto da diventare in breve tempo uno dei pilastri della nostra cultura popolare.

Nonostante qualche incidente di percorso e le numerose critiche dei fan che hanno coinvolto la saga cinematografica, prima, e le serie TV collegate, dopo, le storie di quella “galassia lontana lontana” riescono ancora a conquistare la nostra immaginazione.

Hasbro, in collaborazione con Disney, ha rivelato i nuovi gadget che entreranno a far parte della linea “Star Wars The Black Series”, una linea di prodotti di alta qualità pensati proprio per soddisfare i collezionisti più affezioni all’universo fantascientifico creato da George Lucas.

star wars hasbro 1 1

Hasbro rivela i nuovi prodotti della Star Wars Black Series

Lightsaber Force FX Yoda, la spada laser del “piccolo” Maestro Jedi

Yoda, il piccolo alieno verde maestro di Luke Skywalker, apparso in Star Wars Episodio V, è sicuramente uno dei personaggi più iconici dell’intera saga. Forse è proprio per questo motivo che Hasbro ha deciso di ricreare una copia fedele della spada laser appartenuta al saggio Maestro Jedi.

La spada laser fa parte della linea Force FX e riproduce, in modo dettagliato, le fattezze della spada apparsa nel corso della serie The Book of Boba Fett”. La spada laser è anche capace di riprodurre i suoni dell’iconica arma, permettendo così di ricreare i combattimenti visti in quella “galassia lontana lontana”.

Nella confezione è presente, oltre al comodo stand per esporre l’arma, lo sfavillante cristallo kyber appartenuto al Maestro Yoda che può essere tranquillamente montato nella spada laser. Sicuramente un prodotto molto interessante per i collezionisti più appassionati.

Star Wars Yoda Lightsaber 4 min scaled e1714664394320

Lightsaber Force FX Sabine Wren, la spada laser della combattiva mandaloriana

Sabine Wren è di recente tornata alla ribalta, dopo aver dominato per anni la scena in “Star Wars Rebels”, con la serie TV “Ahsoka”, in cui la troviamo intenta ad allenarsi per apprendere le vie della Forza. Hasbro è riuscita a ricreare la sua spada laser in modo molto fedele.

L’arma si presenta piena di dettagli e appare pressoché identica a quella già vista nella serie TV. Esattamente come la lightsaber di Yoda, anche questa fa parte della line Force FX, pertanto è in grado di riprodurre suoni in base al movimento dell’arma. Sono inoltre presenti sia lo stand, sia il cristallo kyber appartenente alla giovane mandaloriana.

Star Wars Sabine Wren Lightsaber 3 min

Il casco elettronico del Capitano Cardinal

Ai molti il nome del Capitano Cardinal dirà poco: egli è l’enigmatico braccio destro del Generale Hux. Insieme i due mantengono sotto scacco la Galassia per conto del Leader Supremo Snoke. Hasbro ha deciso di creare l’iconico casco del Capitano Cardinal, riproducendolo in modo molto fedele.

Oltre ad essere incredibilmente simile alla sua controparte cinematografica, il casco monta un sintetizzatore vocale capace di modificare la voce di chiunque lo indossi. Un prodotto da tenere sicuramente in considerazione, specie per coloro che amano i caschi delle forze d’assalto.

star wars

Il casco di Carson Teva

Sicuramente più famoso è Carson Teva, il captano della Nuova Repubblica, apparso in The Mandalorian”, prezioso alleato del Mandaloriano e del piccolo apprendista Grogu. Il casco presentato da Hasbro, come gli altri prodotti, risulta incredibilmente fedele alla controparte apparsa nella serie TV.

L’elmo si illumina grazie a delle luci led ed è in grado di riprodurre degli effetti sonori, ciò permette a colui che lo indossa di sentirsi come all’interno di un X-Wing.

Star Wars Carson Teva Helmet 4

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi