Dr Commodore
LIVE

Hades 2: aperte le iscrizioni per l’accesso al test tecnico gratuito

Sembra essere molto vicina la possibilità di mettere le mani su una versione anticipata di Hades 2, titolo roguelite sviluppato da Supergiant Games e che presto avvierà un test tecnico a cui potranno partecipare alcuni giocatori che faranno richiesta di accesso. Si tratta di un titolo molto attraente per la community, considerando come il suo predecessore, rilasciato nel 2020, ha ottenuto oltre il 90% di recensioni positive su Steam, con oltre 200.000 utenti ad averlo giocato.

L’interesse degli sviluppatori per questa prova tecnica di Hades 2 è quello di arrivare a un punto in cui i problemi tecnici e i bug per favorire la fase di accesso anticipato siano il minor numero possibile, motivo per il quale è richiesta la più seria collaborazione da parte degli utenti interessati. L’annuncio in questione è arrivato attraverso un post su X dove sono stati rivelati anche i dettagli su come partecipare e soprattutto gli obiettivi e la durata di questo test.

hades 2 copertina

Come provare ad accedere al test tecnico di Hades 2

Richiedere l’accesso è molto semplice, infatti vi basterà recarvi nella pagina ufficiale di Steam di Hades 2 e cliccare sul tasto in basso “Richiedi Accesso”. Quello di cui bisogna essere consapevoli è che non sarà un accesso libero, ma ci sarà un processo di selezione, dove Supergiant Games si impegnerà per garantire l’accesso a un numero ristretto di giocatori, per poi ampliarlo gradualmente.

Proprio dall’efficacia di questi test dipenderà la fase di accesso anticipato, dove la totalità dei giocatori avrà modo di provare le vicende di Hades 2. Tutto si baserà su quanto verrà scoperto in questo breve periodo, il quale non è stato concordato con precisione, ma viene specificato che durerà più a lungo di una settimana, ma meno di un mese intero.

Per giocare a Hades 2 è necessario avere 4 GB di RAM e una scheda grafica da 2 GB di VRAM, mentre per quanto riguarda il processore è necessario un Dual Core 2.4 GHz e un sistema operativo Windows 10 64 bit o superiore. Gli elementi offerti non saranno la totalità di quelli che vedremo nella versione finale di Hades 2, ma sicuramente ci sarà la prima area di gioco e una parte di personaggi e sistemi, con i dati di salvataggio che non verranno trasferiti nella versione successiva. Per concludere, Supergiant Games specifica che completando più volte la prima area di gioco, sarà Hades 2 stesso a suggerirvi di smettere e attendere l’uscita della fase ad accesso anticipato.

Hades 2

Leggi anche: HYDRONEER: ALLA SCOPERTA DEL SANDBOX SUL MINING, IN RIPRESA GRAZIE AL GROSSO DLC APPENA PUBBLICATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi