Dr Commodore
LIVE

Jon Snow: lo spinoff di Game Of Thrones sul personaggio di Kit Harrington non è più in sviluppo!

Sebbene la serie principale si sia conclusa nel 2019, il franchise fantasy di Game of Thrones sta continuando con diverse serie prequel basate sulle opere di George R.R. Martin, tra cui House of the Dragon e l’imminente A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

Oltre che i prequel, in fase di sviluppo c’era anche un sequel. Nel 2022 infatti, è stato riferito che era in sviluppo una serie spinoff su Jon Snow che seguiva il personaggio di Kit Harington. Ora però l’attore ha confermato che il progetto non è più in fase di sviluppo.

Jon Snow in Game Of Thrones

Intervistato da Screen Rant per la promozione di Blood for Dust, Harrington ha dichiarato che il progetto era in fase di sviluppo, ma “attualmente non lo è” e “è fuori discussione” perché “non sono riusciti a trovare la storia giusta da raccontare”.

Jon Snow in Game Of Thrones

Non ne ho mai parlato, perché era in fase di sviluppo. Non volevo che trapelasse il fatto che era in fase di sviluppo e non volevo che si iniziasse a teorizzare, a entusiasmarsi o a odiare l’idea, quando invece potrebbe non accadere mai. Perché nello sviluppo si guarda a ogni angolo e si vede se ne vale la pena.
E al momento non lo è. Al momento è fuori discussione, perché non siamo riusciti a trovare la storia giusta da raccontare che ci entusiasmasse abbastanza. Quindi, abbiamo deciso di non utilizzare gli strumenti per il momento. Forse in futuro ci torneremo, ma al momento no. È saldamente sullo scaffale.

Kit Harrington a Screen Rant
Jon Snow in Game Of Thrones

Perché è meglio che la serie spinoff di Game Of Thrones su Jon Snow non ci sia?

Da quando se ne è parlato per la prima volta, lo spinoff su Jon Snow non ha fatto progressi significativi e le ultime dichiarazioni di Kit Harington sembrano essere il chiodo fisso. Nel frattempo, House of the Dragon, basata sul libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin, è stata un grande successo.

house of the dragon

La prima stagione è andata in onda nel 2022 con recensioni estremamente positive e ha battuto i record di spettatori per la HBO. La seconda stagione debutterà il 16 giugno e sono già previste altre stagioni. Tra i numerosi spinoff di Game of Thrones in fase di sviluppo c’è anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

House of the Dragon Rhaenyra

Il prequel, basato sulle novelle Dunk e Egg di George R.R. Martin, ha già ingaggiato i suoi due protagonisti, Peter Claffey e Dexter Sol Ansell, e dovrebbe iniziare le riprese nella primavera del 2024. Come House of the Dragon è un prequel ambientato molti anni prima degli eventi di Game of Thrones e non dovrà fare i conti con il suo finale divisivo.

Game Of Thrones

E sembra essere proprio questo il problema, infatti, Game of Thrones si è concluso in modo controverso nel 2019, con molte critiche rivolte al finale del personaggio di Jon Snow, esiliato da Westeros e tornato con i Bruti nelle terre oltre la Barriera.

Jon Snow in Game Of Thrones

Come sequel di Game of Thrones, lo spinoff su Jon Snow dovrebbe affrontare direttamente questo finale controverso. Come indicano i commenti di Harington, si trattava di un compito troppo arduo da affrontare per gli sceneggiatori dello spinoff.

Game Of Thrones

Proprio come David Benioff e D.B. Weiss nelle ultime stagioni di Game of Thrones, lo spinoff di Jon Snow non ha materiale di partenza con cui lavorare. Forse è meglio che la serie spinoff su Jon Snow non venga realizzata, poiché il franchise di Game of Thrones prospera quando adatta direttamente il materiale di partenza di George R.R. Martin. Voi che ne pensate? Meglio così o volevate uno spinoff su Jon Snow?

Poster della serie House Of The Dragon

LEGGI ANCHE: HOUSE OF THE DRAGON, GEORGE R.R. MARTIN PARLA GIÀ DI UNA TERZA STAGIONE

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi