Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon, George R.R. Martin parla già di una terza stagione

House of the Dragon è il primo spin-off, dedicato alla Casa Targaryen, di Game of Thrones e ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2022. La serie, che si configura che un prequel ambientato 190 anni prima della storia narrata ne Il Trono di Spade, ha ricevuto un’accoglienza abbastanza positiva da parte di pubblico e critica.

Le riprese della seconda stagione sono ormai ultimate e questa dovrebbe essere rilasciata orientativamente nel corso dell’estate 2024. Non abbiamo ancora informazioni certe riguardo la sua data di uscita ma George R.R. Martin ha già fatto riferimento a una eventuale terza stagione.

“Eventuale” in quanto non ci sono ovviamente ancora notizie ufficiali a riguardo da parte di HBO che dovrà valutare se rinnovare il progetto in base a come verrà accolta la seconda stagione in uscita quest’anno. Martin non ha comunque lasciato dubbi sul fatto che il team dietro la produzione inizierà comunque a progettare la stagione tre ora che i lavori sulla seconda sono quasi terminati.

House of the Dragon Rhaenyra

House of the Dragon, a breve inizierà la pianificazione della terza stagione

L’autore della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco è tornato ultimamente sotto i riflettori dopo aver rivelato che i lavori sul sesto volume del ciclo, intitolato The Winds of Winter, sono rimasti fermi a dov’erano lo scorso anno. Gli appassionati si chiedono ormai da anni se avranno mai la possibilità di leggere il nuovo volume e se la storia vedrà mai una conclusione nella sua versione letteraria.

House Of The Dragon: George R.R. Martin ha girato un cameo per la serie HBO

Detto ciò, Martin non si fa particolari problemi a collaborare con diversi progetti, come appunto la serie tv spin-off o con prodotti videoludici come Elden Ring, e partecipando al podcast BANGCAST ha recentemente rivelato che la pianificazione della stagione tre della serie inizierà a breve.

Per avere ulteriori informazioni a riguardo bisognerà aspettare ancora parecchio tempo e soprattutto bisognerà vedere che risultati riuscirà a raggiungere HBO con la seconda stagione di House of the Dragon e se saprà superare il successo ottenuto dalla stagione uno uscita il 21 agosto 2022.

house of the dragon

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi