Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon rinnovata per una seconda stagione dopo gli ascolti da record

La seconda stagione di House of the Dragon è stata già annunciata ufficialmente dopo la première da record (FONTE) della HBO del prequel di Game of Thrones. Il controverso finale della stagione 8 di Game of Thrones ha lasciato la HBO in una posizione precaria per continuare ad adattare i contenuti basati sui romanzi di successo di George R.R. Martin.

Dopo aver girato un episodio pilota fallito con protagonista Naomi Watts e aver vagliato diverse altre proposte di spinoff e prequel, la serie in questione è stata scelta per essere la prima serie successiva a Game of Thrones. La serie prequel si svolge quasi 200 anni prima della serie originale ed è incentrata sulla dinastia Targaryen e su un nuovo cast di personaggi.

Il debutto di House of the Dragon era molto atteso, poiché gli spettatori erano ansiosi di vedere se il prequel di Game of Thrones fosse in grado di mantenere la qualità narrativa e l’intrigo della serie originale. Dopo una lunga attesa House of the Dragon ha debuttato domenica sulla HBO e ha immediatamente conquistato gli spettatori.

Personaggi come la principessa Rhaenyra (Milly Alcott) e Daemon Targaryen (Matt Smith) si sono subito distinti ampiamente, mentre sono state incluse importanti rivelazioni di Game of Thrones. La HBO ha subito annunciato l’enorme risposta alla première: l’episodio 1 di House of the Dragon ha generato oltre 10 milioni di spettatori, la première più alta di sempre per uno show della HBO.

House of the Dragon rinnovata per una seconda stagione dopo gli ascolti da record!

House of the Dragon rinnovata per una seconda stagione dopo gli ascolti da record
Credit – HBO

Dopo questa première da record, la HBO ha annunciato senza indugio che la seconda stagione di House of the Dragon è ufficialmente in programma. La notizia arriva prima del debutto della stagione 1, episodio 2, che avverrà tra pochi giorni. Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali su quando uscirà la seconda stagione di House of the Dragon, quando inizierà la produzione o quali membri del cast torneranno. Di seguito potete vedere il video di annuncio condiviso dall’account Twitter ufficiale di House of the Dragon:

Grazie al riscontro positivo e alla première da record il rinnovo della seconda stagione di House of the Dragon era chiaramente previsto. L’annuncio della HBO a questo punto potrebbe contribuire ad accelerare lo sviluppo della seconda stagione.

Far decollare il primo spinoff di Game of Thrones e portarlo sugli schermi televisivi è stato un processo lungo, che ha incluso 10 mesi di riprese. La prima risposta alla serie prequel di Game of Thrones significa probabilmente che la HBO non vuole aspettare troppo prima di offrire al pubblico qualcosa di più. La seconda stagione di House of the Dragon può ora iniziare il suo sviluppo nella speranza di restringere la finestra di uscita a una data compresa tra il 2023 e il 2024.

Sapere che la seconda stagione di House of the Dragon è già in corso potrebbe anche aiutare gli spettatori a investire maggiormente nella prima stagione. Non c’è più alcun dubbio che la HBO possa sorprendentemente cancellare la serie dopo una sola stagione.

Ciò significa anche che i piani dello showrunner Ryan Condal per più stagioni di House of the Dragon, che esplorano diverse epoche della dinastia Targaryen al potere a Westeros, possono iniziare a prendere forma. Naturalmente, chi ha familiarità con la storia stabilita da Martin nei libri sa dove la storia andrà a parare, ma la seconda stagione di House of the Dragon può ora continuare l’adattamento televisivo.

FONTE TWITTER

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi