Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon: pubblicato il primo teaser trailer della seconda stagione

Dopo una lunga attesa dovuta anche allo sciopero degli attori che si è recentemente concluso, abbiamo finalmente le prime immagini della seconda stagione di House of the Dragon. Nelle ultime ore infatti, è stato pubblicato il primo teaser trailer della serie che uscirà durante l’estate del 2024 e continuerà a raccontare le vicende relative alla Danza dei Draghi, una delle più sanguinose guerre della storia di Westeros.

In particolare, da quello che possiamo vedere in questo primo filmato, la nuova stagione sembra riprendere la narrazione proprio dal punto in cui l’avevamo lasciata con il decimo episodio di questo prequel de Il Trono di Spade. Vediamo dunque i due schieramenti guidati dalle due ex-amiche Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen prepararsi per lo scontro che getterà i Sette Regni nel caos più totale.

Come possiamo vedere dal trailer, in questa seconda stagione vedremo inoltre ritornare tutti gli attori che hanno conquistato i fan durante la prima stagione. Rivedremo dunque Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Ci saranno tuttavia anche diverse new entry, ovvero Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor che sarà Lord Cregan Stark, Vincent Regan che interpreterà Ser Rickard Thorne, Abubakar Salim come Alyn di Hull, Gayle Rankin come Alys Rivers, Freddie Fox come Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong.

Cosa racconterà la seconda stagione di House of the Dragon?

La serie racconterà le conseguenze dei duri scontri tra le due regine Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen avvenuti alla fine della prima stagione. Dunque, come possiamo intuire dal filmato, il tono della narrazione sarà sin da subito molto più cupo. Mentre infatti la precedente stagione era incentrata sul racconto delle vicende che hanno portato all’inizio della Danza dei Draghi, questi nuovi episodi ci porteranno finalmente nel vivo dell’azione.

House of the Dragon: il secondo episodio fa più ascolti della Premiere

E questo primo trailer ci mostra già una forte virata in questa direzione: oggetto di queste prime immagini sono le battaglie e i duelli che caratterizzeranno questa seconda stagione. Vediamo così molti eserciti che si muovono e si schierano sul campo di battaglia pronti allo scontro, ma soprattutto vediamo loro i veri protagonisti di questo prequel de Il Trono di Spade: i Draghi.

Uno degli aspetti che infatti aveva maggiormente convinto all’interno della prima stagione era la grande varietà e la buona caratterizzazione di tutti i draghi presentati all’interno delle puntate. Tuttavia, nei primi episodi, queste maestose creature erano spesso a riposo e utilizzati dai protagonisti come mezzo di trasporto o come strumento di intimidazione. Nella nuova stagione invece avverrà qualcosa che in passato abbiamo solamente potuto assaggiare per pochi e brevi istanti: tutti i draghi scenderanno in battaglia, pronti a mostrare a tutti il motivo per cui la Danza dei Draghi viene considerata una delle guerre più sanguinose della storia di Westeros.

House of the Dragon Rhaenyra

LEGGI ANCHE HOUSE OF THE DRAGON, GEORGE R.R. MARTIN PARLA GIÀ DI UNA TERZA STAGIONE

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi