Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: con la demo, molti stanno potenziando Eve per poi importare i salvataggi

La demo di Stellar Blade ha favorito indubbiamente una crescita di interesse da parte dei videogiocatori per il titolo sviluppato da Shift Up. Esso infatti è al primo posto tra i più prenotati sul PlayStation Store, rappresentando la possibilità che l’esclusiva PS5 possa essere una delle rivelazioni del 2024, supportata da numerosissimi appassionati che non vedono l’ora di conoscere la storia completa.

All’interno della demo è possibile portarsi avanti con i primi passi all’interno di Stellar Blade, scoprendo lo stile di combattimento e alcuni dei principali sistemi introdotti. Ma la storia non prosegue così tanto e il numero di componenti sbloccabili è piuttosto ristretto, nonostante il sistema ci mostri quali e quanti elementi si possono ottenere proseguendo nell’avventura.

Eppure molti giocatori stanno sfruttando questa demo per fare quello che nel mondo dei videogiochi viene comunemente chiamato grinding, ovvero stanno combattendo ripetutamente con determinati nemici per aumentare l’esperienza del personaggio e sbloccare in maniera prematura alcune delle componenti. In questo caso per Stellar Blade si tratta di sbloccare delle abilità più potenti, idealmente accessibili proseguendo nell’avventura e scontrandosi con i nemici delle zone successive. Tutto questo è dovuto alle dichiarazioni sulla demo date da Shift-Up.

Stellar Blade Eve con un Railgun

Un farm sconsigliato

Quando è stata presentata la demo siamo venuti a sapere del fatto che gli sviluppatori permetteranno ai giocatori che decideranno di acquistare Stellar Blade di trasferire i progressi nella versione completa del gioco, permettendo di saltare la fase introduttiva. Secondo quanto dichiarato, a patto che i dati vengano salvati sul vostro sistema PlayStation 5, sarà possibile ripartire dall’ultimo checkpoint raggiunto nella storia, dando quindi la possibilità che questo grinding di esperienza non venga vanificato.

Non sappiamo se le abilità ottenute con questo metodo o in generale quelle presenti su Stellar Blade, siano di maggior impatto in determinati scontri, tuttavia ad alcuni giocatori segnalati da ComicBook questo non interessa e preferiscono partire avvantaggiati e affrontare l’avventura con una maggiore potenza per superare tutte le possibili avversità che gli verranno proposte.

In sostanza però questo metodo non è raccomandato, in quanto preclude il giocatore dal godersi un’esperienza completa e prevista per essere affrontata senza questo tipo di vantaggi. Oltretutto c’è la concreta possibilità che il gioco offra delle zone dove è più semplice guadagnare esperienza, una volta superato il punto dove il giocatore viene bloccato dalla fine della demo, rendendo non necessario il lavoro fatto. Il nostro consiglio è quello di lasciare da parte la fretta e di godersi a pieno Stellar Blade al momento della sua uscita il 26 aprile 2024.

Stellar Blade

Leggi anche: STELLAR BLADE: PRIME INDISCREZIONI SUL NUMERO DI BOSS TOTALI E LE LORO DIMENSIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi