Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: ufficiale la demo in arrivo e la localizzazione completa in italiano

Manca poco meno di un mese all’uscita di Stellar Blade, prevista per il 26 aprile 2024, ma il numero di informazioni che ci stanno arrivando nelle ultime settimane sta decisamente infiammando la community e alzando l’interesse verso questa esclusiva PlayStation 5. Proprio dopo la pubblicazione del trailer di presentazione dello State of Play, il game director Hyung-Tae Kim della casa di sviluppo Shift Up ci ha rivelato un gran numero di informazioni tra cui dettagli sui costumi, possibilità di avere un’esperienza completa sin dall’inizio e inoltre una localizzazione in ben 22 paesi, pur non confermando quali.

Inoltre sul PlayStation Store, poco tempo fa, è finita per errore una possibile demo ufficiale di Stellar Blade, la quale è stata scaricata da un ristretto numero di utenti che ha poi potuto condividere alcune prime informazioni. Tuttavia il momento per provare effettivamente la demo di Stellar Blade è arrivato pochi giorni dopo con l’annuncio ufficiale della sua data di uscita.

Il 29 marzo 2024 infatti sarà possibile vivere la prima ora dell’avventura di Eve su Stellar Blade, dove si potrà esplorare la prima area chiamata Eidos 7 e fare le prime missioni introduttive per comprendere più rapidamente i comandi e i sistemi di gioco, fino al raggiungimento del primo boss, dopo il quale tale demo terminerà. Il suo debutto è stato accompagnato anche da un breve trailer ufficiale pubblicato dal canale PlayStation su YouTube.

Stellar Blade Eve

Tutte le info sulla demo di Stellar Blade

Le informazioni sulla demo sono poche, ma decisamente essenziali. Oltre che a imparare le basi del combattimento e conoscere i primi personaggi importanti come la protagonista Eve o i suoi compagni Tachy e Adam, ci sarà anche una sorpresa per chi completerà questa demo, in una forma che però non ci viene rivelata, ma che potrebbe essere qualcosa da riscattare nel gioco completo oppure delle novità aggiuntive giocabili proprio all’interno della demo; un’iniziativa che potrebbe convincere molte più persone a provare e poi ad acquistare Stellar Blade.

L’appuntamento dunque è da segnare sul calendario, ma Shift Up ha voluto far capire a tutti come questa demo non rappresenterà una perdita di tempo per i videogiocatori. Il peso di questa demo sembra essere di appena 16 GB, ma a convincere gli utenti a scaricarla, oltre che al voler provare di persona Stellar Blade, c’è l’informazione riguardo i progressi di questa prima ora di gioco, i quali saranno trasferiti in seguito sul gioco originale, permettendovi dunque di non dover ripetere una porzione di storia iniziale che avete già affrontato.

In tutto ciò è arrivato anche un post ufficiale sul PlayStation Blog, dove viene rivelato a tutti i giocatori PlayStation alcune delle lingue in cui è localizzato Stellar Blade. Esse sono coreano, inglese, francese, tedesco, portoghese, brasiliano, spagnolo, spagnolo latino-americano e infine l’italiano. Trattandosi di poche lingue rispetto alle 22 menzionate e che non include il giapponese, per il quale era stata confermata la presenza anche di un labiale sincronizzato, è possibile che si riferiscano soltanto a una parte o a quelle presenti nella demo. Quello che interessa a noi italiani però è la presenza di una localizzazione completa per Stellar Blade, vale a dire che esisterà la traduzione completa sia come sottotitoli, sia come doppiaggio.

Non ci vengono rivelati i nomi dei doppiatori, ma non dovremmo aspettare molto per scoprirli e per conoscere inoltre la qualità dei loro dialoghi. Quando si tratta di esclusive, PlayStation cerca sempre di accontentare quante più porzioni di pubblico possibile e considerando l’interesse che Stellar Blade sta raccogliendo in queste ultime settimane nella community italiana, sapere della presenza della traduzione completa nella nostra lingua favorirà sicuramente un aumento del numero di persone che si convincerà a provarlo e ad acquistarlo.

Stellar Blade Eve con un costume a quadri neri e rossi

Leggi anche: STELLAR BLADE: PRIME INDISCREZIONI SUL NUMERO DI BOSS TOTALI E LE LORO DIMENSIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi