Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The Spider Within: a Spider-Verse Story è ora disponibile

Il momento è giunto. Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, The Spider Within: a Spider-Verse Story, il cortometraggio animato prodotto da Sony Pictures Animation con protagonista l’ormai popolare “Uomo Ragno” Miles Morales, è debuttato ieri su YouTube, ed è disponibile gratuitamente sulla piattaforma.

Presentato al festival di Annecy nel giugno dello scorso anno, il corto è uno spin-off dell’acclamato Spider-Man: Across the Spider-Verse incentrato sul personaggio di Miles, il ragazzo al di là della maschera da supereroe. Il breve film, della durata di soli 7 minuti, racconta le insicurezze e le paure del giovane alle prese con la vita di tutti i giorni, e del suo sentirsi inadeguato di fronte ad alcune delle innumerevoli sfide rappresentate dall’essere adolescenti.

the spider within spider verse 1

Di cosa parla The Spider Within: a Spider-Verse Story?

Il cortometraggio vede il nostro Miles Morales confrontarsi con un inaspettato attacco di panico, causato dal sovraccarico di ansie ed incertezze che prendono possesso della sua mente. Mentre la paura di non essere abbastanza si trasforma in un nemico apparentemente insormontabile (un alter ego oscuro di Miles, seguito da un’immaginaria infestazione di ragni), il protagonista capisce che comunicare le nostre sofferenze a chi ci ama può tradursi nella chiave per riuscire a superarle e sconfiggerle una volta per tutte.

Il tema, quello della salvaguardia della salute mentale, è in The Spider Within: a Spider-Verse Story principale. Il corto è stato infatti distribuito in collaborazione con il Kevin Love Fund e rientra nella sezione dei materiali sulla salute mentale dell’organizzazione The Hero Within, impegnata in questo ambito. The Spider Within: a Spider-Verse Story si concentra anche sull’importanza del rapporto tra genitori e figli, sottolineando come esso condizioni il nostro modo di vedere il mondo.

Cosa ne pensate di questo progetto estremamente profondo e ricco di messaggi da non sottovalutare, veicolati attraverso un concept dark dalle tinte orrorifiche?

Potrebbe interessarti anche: SPIDER-MAN ANIMATED SERIES: LO SCRITTORE VUOLE UN REVIVAL IN STILE X-MEN DEL ’97

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi