Dr Commodore
LIVE

XDefiant: ancora nulla sulla data di uscita, ma emergono info sulle prime stagioni

Negli ultimi mesi del 2023 si è parlato molto di un nuovo gioco gratuito della tipologia sparatutto in lizza per rivoluzionare l’ambiente offrendo finalmente qualcosa di fresco e nuovo. Tale titolo è naturalmente XDefiant, nelle mani capaci di Ubisoft e caratterizzato dall’attenzione ai dettagli e da un’insolita trasparenza da parte degli sviluppatori verso la community, davvero diversa da quella a cui ci hanno abituato altre aziende responsabili di giochi nella categoria free to play.

Dopo una serie di test e open beta, XDefiant è arrivato a una situazione dove manca soltanto la data di uscita per aprire le porte a questo nuovo interessante sparatutto, ma purtroppo le cose continuano ad andare per il verso sbagliato e XDefiant continua a subire dei rinvii, portando la sua community a sentirsi particolarmente frustrata anche per la mancanza di aggiornamenti riguardo l’intera situazione.

Il recente report finanziario di Ubisoft ci raccontava dell’uscita di XDefiant verso la fine del Q4 2023, vale a dire il 31 marzo 2024, ma considerando che manca meno di una settimana a questa data e l’azienda non ha ancora fatto alcuna dichiarazione in merito, è lecito pensare che la data non corrisponde effettivamente alla realtà. A oggi, di fatto, non sappiamo ancora quando finalmente uscirà XDefiant, ma in attesa di una conferma da parte di Ubisoft, ci hanno pensato alcuni leaker a tenere interessata la community.

Xdefiant Copertina Principale

Arrivano i temi delle stagioni di XDefiant

Secondo quanto riportato da InsiderGaming, sono state rivelate alcune informazioni per quanto riguarda la componente a pagamento di XDefiant, ovvero il classico sistema del Battle Pass. Come tanti altri giochi sparatutto, quest’ultimo sarà caratterizzato da delle stagioni, le quali avranno un tema specifico su cui incentrare gli elementi cosmetici presenti in gioco, cosa che considerando l’idea dietro il titolo collocato nell’universo Ubisoft e in particolare quello di Tom Clancy’s, apre a delle possibilità importanti.

La prima informazione a essere rivelata è quella riguardo un Battle Pass al costo di $10 previsto per la Stagione 0, possibilmente quella iniziale di debutto del gioco. Al suo interno sembrano essere previsti ben 50 tiers, i quali dovrebbero comprendere il fucile d’assalto MDR molto popolare nei videogiochi sparatutto, il sistema delle mimetiche e delle sfide per i più esperti; tutti elementi che ci portano a pensare a un modello non troppo differente da quello utilizzato dai titoli Call of Duty.

Ma a cogliere l’interesse della community sono le stagioni successive, in quanto ci viene rivelato il tema di ben 4 stagioni dopo la 0. La Stagione 1 avrà come tema Rainbow Six, ma dalla Stagione 2 in poi le cose si fanno veramente interessanti. Nella seconda il tema dovrebbe essere Far Cry New Dawn (con tanto di mappa chiamata Waterfront ispirato al gioco, le cui immagini sono state diffuse e rimosse per copyright sul web); la Stagione 3 il tema dovrebbe essere Assassin’s Creed e infine nella Stagione 4 dovrebbe essere Ghost Recon. Visti i temi, Ubisoft dovrebbe sbrigarsi a rilasciare XDefiant, in quanto potrebbe rendersi presto conto di avere tra le mani un vero e proprio gioiello.

tom clancys xdefiant nfac 1

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL PVE È STATO CANCELLATO, EX-DEV CI RACCONTA ALCUNE STORIE REALIZZATE O PROPOSTE, INCLUSA LA MORTE DI UN EROE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi