Dr Commodore
LIVE

La beta di XDefiant è un successo, Ubisoft ne prolunga l’accesso per altri 2 giorni

Tom Clancy’s XDefiant, il nuovo FPS free-to-play di Ubisoft che permette a giocatori di tutto il mondo di sfidarsi in diverse modalità di gioco, promette di conquistare i giocatori e, sicuramente, la promozione non è iniziata col piede sbagliato. La closed beta del titolo, che ha avuto il via 13 aprile e si sarebbe dovuta concludere il 24, ha riscosso un tale successo che Ubisoft ha deciso di prolungare il periodo utile per provare in anteprima XDefiant.

Ad annunciarlo è stato Mark Rubin, Executive Producer di Ubisoft a capo dello sviluppo di XDefiant, tramite un tweet sul suo account personale. Tale annuncio è arrivato dopo la conferma, da parte di Ubisoft, che la beta aveva raggiunto un milione di partecipanti.

Tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di provare XDefiant avranno tempo fino alle 8 del mattino del 26 aprile. Rubin ha ringraziato il pubblico per la sua ingente partecipazione, nonostante la beta del titolo sia esente dalla presenza di presenza di “gravi difetti” di gioco, come dice lo stesso sviluppatore.

Un'immagine promozionale di XDefiant

In cosa consiste XDefiant, il nuovo free-to-play di Ubisoft

Il titolo si basa su due modalità di gioco: “Arena”, ove le squadre combattono per il dominio del territorio, e “Lineari”, ove le squadre si contendono un obbiettivo in movimento. Saranno disponibili al lancio delle nuove modalità secondarie, come riportato dal sito ufficiale di XDefiant.

Tra i giocatori esistono 5 fazioni, ognuna con diverse abilità: abbiamo i “Libertad”, un gruppo di medici che lotta per la rivoluzione e si contraddistingue per un gran numero di abilità di cura; i “Fantasmi”, soldati avanzati tecnologicamente che dispongono di una grande capacità difensiva; gli “Echelon”, le silenziose spie dotate di capacità furtive fuori dalla norma; i “Purificatori”, dei veri e propri lanciafiamme viventi che padroneggiano il fuoco in tutte le sue forme e i “Dedsec”, combattenti capaci di hackerare e rendere inefficaci le abilità degli avversari.

Le mappe di gioco presentano una grande varietà di ambienti: si passa dalle strade di Brooklyn ad un parco, passando per un villaggio in Messico e un cinema abbandonato. Ogni mappa è strutturata al fine di adottare un approccio sempre diverso, richiedendo ai giocatori di cambiare strategia di volta in volta. Anche le armi presentano una certa varietà, in quanto le armi possono essere personalizzate con 40 accessori tra cui scegliere.

Una schermata direttamente da una partita di XDefiant

Leggi anche: XDEFIANT: LO SPARATUTTO F2P UBISOFT SCENDE IN CAMPO E CONQUISTA SUBITO MOLTI GIOCATORI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi