Dr Commodore
LIVE

GTA 6 sarebbe stato rinviato al 2026

Ragionando in prospettiva futura, possiamo affermare senza troppe esitazioni che GTA 6 sia il titolo più atteso del 2025. Il gioco di Rockstar Games già diventato un vero e proprio caso mediatico sembra destinato a segnare inevitabilmente la corrente generazione videoludica e, fondamentalmente, è facile capire il perché.

L’annuncio ufficiale del gioco ha scatenato milioni di fan che stanno attendendo con ansia la fine del 2024 per mettere le mani il prima possibile sul sesto capitolo della saga: un nuovo report, però, potrebbe spezzare i sogni dei fan più accaniti. Vediamo insieme che cosa ha scoperto il sito Kotaku e perché questa indiscrezione potrebbe cambiare le carte in tavola per il prossimo futuro del mercato videoludico.

GTA 6

L’uscita potrebbe slittare di almeno un anno

Come ben sappiamo, GTA 6 è stato annunciato con un ben preciso periodo d’uscita: 2025 su console current gen e 2026 su PC. Secondo il report di Kotaku, però, la release su console potrebbe subire un ritardo pari a circa un anno. Questo potrebbe portare allo slittamento della data d’uscita su PC al 2027, ossia nell’anno che viene considerato su più fronti quello “di passaggio” verso la nuova generazione di console.

A cosa sarebbe dovuto questo presunto rinvio che non fa che confermare quanto avevamo previsto poche settimane fa con un inaspettato annuncio di Rockstar Games per i suoi dipendenti? Secondo il report, la ragione sarebbe più semplice del previsto: all’azienda servirebbe maggiore tempo per realizzare un gioco all’altezza delle aspettative.

GTA 6 Trailer YouTube

Il fenomeno globale GTA 6

Come detto in precedenza, raramente nella storia del medium si è creato un hype tale a quello a cui stiamo assistendo in seguito all’annuncio ufficiale di GTA 6: stiamo d’altronde parlando di un semplice trailer che è riuscito a diventare uno dei più visti di sempre su YouTube e la sua popolarità è arrivata letteralmente ovunque, anche all’orecchio di certi meme viventi…

Per questo motivo, è logico aspettarsi che una notizia come quella del possibile rinvio del gioco possa influenzare fortemente il mercato videoludico: quante persone acquisteranno una console solo per metter mano il prima possibile sul titolo? Una buona fetta di pubblico probabilmente, soprattutto se il gioco dovesse fare da titolo di lancio per la nuova generazione di console, un’opzione che, in caso di rinvio, sarebbe da prendere in seria considerazione.

gta6 1 blogroll 1 1701739337445 1

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi