Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: il director ci racconta la sua visione per il DLC The Rising Tide in arrivo

Sono finalmente arrivate delle nuove informazioni legate al secondo DLC previsto per Final Fantasy 16, quello che chiuderà ufficialmente il ciclo dell’ultima fantasia rilasciata come in esclusiva su PlayStation 5. Come molti ormai ben sapranno, esso è intitolato The Rising Tide, un titolo legato all’esistenza di un nuovo Eikon acquatico, il Leviatano, brevemente menzionato nelle varie scritture presenti in gioco.

Esso fa parte di una vera e propria espansione di Final Fantasy 16, nonostante sia stato dichiarato come non riprenderà dal finale del gioco, ma offrirà la visione del mondo con una prospettiva diversa. Riguardo questo DLC sono state diffuse numerosissime informazioni grazie al post pubblicato sul blog PlayStation, quali ad esempio lo scopo del gioco, le nuove abilità ottenibili grazie al nuovo Eikon e altri elementi che caratterizzeranno sia la versione a pagamento, sia un aggiornamento gratuito che verrà rilasciato lo stesso giorno dell’uscita del DLC, anch’essa annunciata assieme all’uscita del post e prevista per il 18 aprile 2024.

Ci immergeremo in una nuova località chiamata Mysidia, con la possibilità di scoprire qualche informazione aggiuntiva sui suoi abitanti grazie alle molteplici missioni secondarie che verranno introdotte. Anche una nuova modalità di battaglia legata all’endgame di Final Fantasy 16 sarà parte di questo DLC, volta ad ampliare notevolmente le attività del giocatore. Un primo sguardo al gameplay e agli elementi di questo DLC è stato mostrato con l’apposito trailer di presentazione che ha accompagnato il post PlayStation.

Final Fantasy 16 The Rising Tide intro

Le parole di Kujiraoka  sul DLC di Final Fantasy 16

Tuttavia riguardo questo nuovo DLC sono intervenuti, in un’intervista con Famitsu, alcuni membri del team di sviluppo di Final Fantasy 16, in particolare Takeo Kujiraoka, ovvero il direttore di The Rising Tide, il quale ha voluto spiegare l’idea dietro la creazione di questa interessante espansione.

L’obiettivo principale sembra essere quello di regalare ai videogiocatori una nuova idea di avventura all’interno di Final Fantasy 16, definita “più luminosa”. L’interesse infatti è stato quello di sottolineare la bellezza del mondo di Valisthea introducendo una nuova porzione di storia caratterizzata da un cielo più azzurro, ma soprattutto dimostrando come gli abitanti di questo mondo, anche senza i famosi cristalli che guidano tutto, sono in grado di riprendersi e continuare a vivere.

Ci viene inoltre raccontato che all’interno di questo DLC troveremo un divertente easter egg che soltanto i fan più sfegatati della serie di Final Fantasy riconosceranno e che la nuova area Mysidia è un tributo all’accampamento magico presente nei più datati Final Fantasy 2 e Final Fantasy 4. Insomma qualcosa che i più nostalgici potranno sicuramente apprezzare, potendo inoltre godere di una nuova porzione di Final Fantasy 16, la cui durata è stata stimata a essere attorno alle 10 ore di nuovi contenuti per tutti i giocatori.

Final Fantasy 16 The Rising Tide

Leggi anche: FINAL FANTASY 7: TRIBUTO AD UNA FIORAIA DEI BASSIFONDI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi