Dr Commodore
LIVE

Once Human: in arrivo una nuova closed beta per l’originale MMO survival

Dopo aver affascinato decine di migliaia di giocatori negli ultimi mesi del 2023, Once Human si prepara a una nuova fase di test. Starry Studio ha infatti annunciato una terza closed beta che prenderà il via a partire dal prossimo 3 aprile.

Once Human è un MMO survival piuttosto peculiare e artisticamente molto ispirato, con un’ambientazione e uno stile che richiamano apertamente la letteratura fantasy del filone cosiddetto “new weird”. A primo impatto questo ha contribuito a rubare l’occhio dei giocatori per alcune somiglianze con titoli del calibro di Control e Death Stranding, che ne hanno decretato un sorprendente successo.

Il gioco è infatti salito alla ribalta durante l’ultima closed beta per il Nordamerica, dove si sono riversate decine di migliaia di giocatori da tutto il mondo nonostante fosse inizialmente prevista la presenza di soli 20.000 utenti. L’inaspettata popolarità, dovuta anche al clamoroso fallimento di The Day Before, ha finito con il mettere il survival di Starry Studio nel radar di tanti appassionati, ora impazienti di poter mettere le mani su una versione definitiva del titolo.

Once Human

Once Human sarà giocabile su server europei in questa fase di test

In un post apparso sulla pagina Steam ufficiale, il team ha svelato alcuni importanti dettagli riguardanti questa nuova fase di test. Lo studio, memore dell’enorme successo ottenuto dall’ultima beta, ha annunciato che stavolta saranno resi disponibili anche dei server europei, in modo da garantire prestazioni più accettabili per i giocatori del vecchio continente.

Once Human

La fase di pre-download sarà avviata alcuni giorni prima della partenza ufficiale di questa terza closed beta e si concluderà al raggiungimento di quota 150.000 utenti. Starry Studio ha invitato tutti i giocatori interessati a registrarsi sul sito ufficiale di Once Human, mentre tale procedimento non sarà necessario per tutti quelli che hanno già partecipato a una precedente fase di test.

La closed beta, come detto, prenderà il via a partire dal prossimo 3 aprile su PC e si estenderà per un periodo di circa 42 giorni. In questa fase sarà anche possibile, per la prima volta, testare Once Human nelle sue versioni mobile per Android e iOS.

Once Human

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: RIMANDATE LE SPEDIZIONI DELLA DELUXE EDITION FISICA PER CONSOLE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi