Dr Commodore
LIVE

Popeye (Braccio di Ferro): è in produzione il film in Live – Action

Il celebre marinaio Popeye, noto per trarre la sua grande forza dagli spinaci, sta per fare il suo ritorno sul grande schermo. L’iconico personaggio creato da Segar, apparso per la prima volta nelle strisce a fumetti alla fine degli anni ’20, sarà il protagonista di un nuovo film live-action prodotto da Chernin Entertainment e King Features.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, ed è considerato come un film di grande budget avente come sceneggiatore Michael Caleo (“Sexy Beast”, “The Family”, “I Soprano”). Questo è il primo ritorno in live-action del personaggio dal film del 1980 “Popeye”, interpretato da Robin Willians.

Diretto da Robert Altman e con Shelley Duvall nel ruolo dell’interessante interesse amoroso del marinaio, Olive Oyl, il film è stato criticato al momento della sua uscita ma ha acquisito uno status cult e una rivalutazione critica. È stato anche redditizio, distribuito dalla Paramount Pictures con un budget di $20 milioni prima di incassare circa $60 milioni in tutto il mondo, come leggiamo su Variety.

Popeye (Braccio di Ferro): è in produzione il film in Live - Action

Popeye (Braccio di Ferro): è in produzione il film in Live – Action

Popeye ha festeggiato il suo 95º anniversario quest’anno, dopo essere apparso nel fumetto del 1929 “Thimble Theater”. Il personaggio ha generato sia lungometraggi animati che serie nel suo periodo di massimo splendore e potrebbe essere uno dei primi esempi di merchandising di massa attraverso diverse generazioni.

Due anni fa Popeye è stato nominato una fonte d’ispirazione chiave per le collezioni di abbigliamento maschile di Moschino, Supreme e A Bathing Ape. Popeye è ancora il volto degli spinaci McCall Farms – nei cartoni animati, il vegetale offre al marinaio superpoteri per sconfiggere i suoi nemici – che porta il logo e il volto di Popeye sulle lattine.

popeye fighter min 1

Alcuni devoti fan (che Popeye ha ancora ndr) hanno creato una serie di trailer cinematografici auto-prodotti quest’anno, tutti finti, che hanno accumulato milioni di visualizzazioni in totale. Questi trailer immaginano il personaggio come un guerriero naufrago dalle proporzioni di Dwayne Johnson, che potrebbe essere la direzione creativa in cui si sta dirigendo.

Leggi anche: Pare che l’account Twitter di Braccio di Ferro avesse una win streak di 30 su Street Fighter 6

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi