Dr Commodore
LIVE

Cristopher Nolan elogia Godzilla Minus One: “un film straordinario”

Unitamente al successo di pubblico e critica, numerosi registi affermati, tra i quali nientemeno che Steven Spielberg o Guillermo del Toro, si sono espressi a favore di Godzilla Minus One, riconoscendone la qualità ed elogiandolo pubblicamente. Tocca ora a Cristopher Nolan, premio oscar alla miglior regia e al miglior film con il suo Oppenheimer.

Progetto senza titolo

Per Cristopher Nolan Godzilla Minus One è straordinario

Nolan si è recentemente espresso sul premio Oscar ai migliori effetti speciali con le seguenti parole:

Ho pensato che fosse un film straordinario. L’ho trovato così eccitante. È realizzato in modo splendido e i meccanismi sono così coinvolgenti. C’era una meravigliosa profondità nei personaggi e un meraviglioso senso della storia che ho apprezzato molto

Godzilla Minus One ha sorpreso davvero tutti, proprio Spielberg ha confidato al regista del film, Takashi Yamazaki di averlo guardato ben tre volte. La stessa Academy non ha potuto ignorare il miracolo tecnico dietro agli effetti visivi del film, talmente ben realizzati che pare impossibile il budget fosse di 15 milioni di dollari.

Godzilla

LEGGI ANCHE: GODZILLA MINUS ONE: IL REGISTA PARLA DELLE SIMILITUDINI CON OPPENHEIMER

Ricevere l’elogio del regista più premiato dell’anno è un altro onore non da poco per un film che è una vera e propria rivelazione. Curioso che tale elogio arrivi proprio da Nolan, il quale ha confezionato un film che non si allontana affatto dai temi trattati in Godzilla Minus One.

La paura del nucleare, il senso di colpa, il rimorso, le macchinazioni politiche a scapito dell’essere umano, per quanto possa sembrare impossibile, Nolan e Yamazaki hanno creato due prodotti molto vicini tra loro.

Chissà che il grande successo di Godzilla Minus One non possa dare il via a un sequel del film, opzione che lo stesso regista non si sente di scartare.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi