Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: online il nuovo evento web di collaborazione con Discovery Channel

Nelle ultime settimane, Genshin Impact sta spingendo moltissimo sulla collaborazione insieme a Discovery Channel per sensibilizzare su importantissimi temi quali la protezione della natura e del nostro pianeta: ne avevamo parlato in un articolo dedicato, legato anche a un importante documentario dove alcune figure di spicco avevano collaborato e contribuito.

Oggi è infatti il giorno in cui tutti gli eventi legati alla collaborazione hanno inizio: in Germania e in Inghilterra è già partita la vendita di merchandising i cui ricavi saranno devoluti all’associazione Cool Earth, che si occupa della preservazione della foresta pluviale. C’è anche una data legata all’Italia, il 29 e il 30 Marzo, presso il centro Commerciale Aura, a Roma.

Per sponsorizzare al meglio questi temi, Genshin Impact ha creato per tutti i giocatori un evento web gratuito legato agli ambienti, dove tutti possono partecipare: basta avere un grado avventura di gioco pari a 10 e sarà possibile riscattare x40 primogemme totali e la decorazione della Serenteiera “Che il fiore del deserto sbocci“.

genshin impact evento web discovery channel 1

Come funziona l’evento

Il funzionamento dell’evento è semplicissimo: abbiamo la possibilità di viaggiare in tre diversi luoghi con la nostra fidata fotokamera. Sulla parte alta dello schermo ci viene fornito un indovinello che servirà a comprendere quale sarà l’oggetto della fotografia. “Una creatura di cryo…”, ad esempio, sarà sicuramente un melmoso di ghiaccio che possiamo trovare all’interno dello scenario. Basta ingrandire la visuale, posizionare l’obiettivo sul melmoso e scattare la foto.

genshin impact evento web discovery channel 2

Ci sono tre scenari differenti e cinque fotografie totali, ognuna delle quali sblocca una voce nelle note con una breve spiegazione di uno dei cinque luoghi che sono stati menzionati nel documentario: gli oceani, la barriera corallina, la montagna, la foresta e il deserto, a cui sono legati cinque personaggi di Genshin Impact. Nell’ordine: Beidou, Kokomi, Albedo, Tighnari e Candace.

Una volta scattate le prime due foto alle prime due creature, e poi altre due foto ad altre due creature, si sbloccano i due obiettivi dell’evento che vi permettono di ottenere primogemme. Il terzo obiettivo sarà sbloccato una volta che avrete condiviso l’evento con i vostri amici.

genshin impact evento web discovery channel 3

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: il personaggio di Arlecchino è stato annunciato ufficialmente

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi