Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact e Discovery Channel annunciano una collaborazione benefica per la natura

Genshin Impact e Discovery Channel si sono uniti in un evento grandioso, lanciando una collaborazione benefica chiamata “Esploratori della natura di Teyvat“, per sensibilizzare su una varietà di habitat naturali fragili e suscitare ammirazione per la bellezza della natura. All’evento si uniscono celebrità e personaggi popolari del gioco, che hanno condiviso le bellezze della natura del nostro pianeta e del mondo di Teyvat.

Fan e giocatori di Genshin Impact sono invitati a partecipare a una serie di eventi online e di vendite benefiche offline per divertirsi, ottenere ricompense e contribuire alla protezione della natura. Il documentario, disponibile sul canale ufficiale YouTube di Genshin Impact, è chiamato “Le voci della natura” e presenta una serie di paesaggi naturali attraverso un approccio ludico in una sessione in diretta simultanea, per spiegare al pubblico qual è il loro ruolo e perché sono importanti.

Dopo svariate introduzioni, il documentario si conclude con una serie di dati informativi sull’inquinamento e sui danni subiti dalla natura, tra cui: 12 milioni di tonnellate, la quantità di plastica che ogni anno viene scaricata negli oceani. Entro il 2050, la quantità di plastica supererà quella dei pesci. In base ai dati satellitari raccolti tra il 2002 e il 2019, le foreste tropicali in tutto il mondo hanno subito una deforestazione media annuale di 3,6 milioni di ettari (circa 9 milioni acri), che equivale a un’area più grande del Belgio.

genshin impact evento natura personaggi

I partecipanti all’evento

Al documentario hanno partecipato moltissimi attori famosi, esploratori e attivisti ambientali per dare una voce umana a ognuno dei paesaggi rappresentati. In ordine di comparsa possiamo trovare:

  • Kit Harington, che presta la voce all’oceano, è l’attore che ha interpretato Jon Snow nell’acclamata e pluripremiata serie televisiva HBO “Il trono di spade” (Game of Thrones);
  • Lily Cole, che presta la sua voce alla barriera corallina, è un’attivista ambientale, autrice del libro “Who cares Win”, e regista. È una sostenitrice dell’Environmental Justice Foundation e ha collaborato con The World Land Trust e il WWF.
  • Max Djenohan, nel ruolo della montagna, è un survivalista e un atleta d’elite, nonché protagonista di dirversi show di Discovery Channel quali “Nudi e Crudi”, “Scontro fra titani” e “Race to Survive Alaska”.
  • Kate Humble, nel ruolo della foresta, che negli ultimi venti anni è stata una presentatrice e scrittrice di vari articoli e libri. Tra i suoi ultimi lavori figurano “Animal Park”, “Springwatch”, “Autumnwatch” e molto altro.
  • Ed Stafford, che interpreta il deserto, è un vero e proprio esploratore della natura che ha avuto numerosi incontri con i pericoli e le meraviglie dei deserti sparsi per il mondo in alcuni programmi di Discovery Channel quali “Duro a morire” e “Scontro fra titani”.
Voices of Nature

Ricompense di gioco ed Eventi off-line

A partire dal 16 Marzo, i giocatori che riusciranno a completare le sfide online insieme a Kaveh, potranno ottenere primogemme e la decorazione esclusiva della Serenteiera “Che il fiore del deserto sbocci“, durante l’evento web “Cerca le tracce ed esplora la natura“. All’inizio di questa settimana, Genshin Impact ha annunciato che i cinque personaggi di gioco Beidou, Kokomi, Albedo, Tighnari e Candace rappresenteranno i cinque habitat di Teyvat, che esploreranno insieme ai fan e ai giocatori.

Inoltre, in alcuni paesi quali Francia, Germania, Italia, Corea e Inghilterra, si terrà la vendita di beneficenza offline di “Esploratori della natura di Teyvat” per un periodo limitato. Ci sarà un’ampia selezione di prodotti ufficiali di Genshin che verrà venduta in base all’ordine di arrivo: il ricavato della vendita offline dei prodotti ufficiali verrà devoluto a Cool Earth, un ente per la preservazione della foresta pluviale. Le date disponibili sono le seguenti:

  • Francia: 30 marzo 10:00 – 20:30 e 31 marzo 11:00 – 19:00 presso il Westfield Forum Les Halles, 101 Porte Berger, 75001 Paris
  • Germania: 16 e 17 marzo 10:00-19:00 presso il Genshin Impact Pop Up Store Rosa-Luxemburg-
    Straße 9-13, 10178 Berlin
  • Italia: 29 e 30 marzo 9:30-21:00 presso il Centro Commerciale Aura, Viale di Valle Aurelia, 30,
    00167 Roma RM
  • Corea: ogni giorno a partire dal 13 aprile 10:00-22:00 presso il Genshin Impact Café, 158
    Wausan-ro, Mapo-gu, Seoul
  • Inghilterra: 15 e 16 marzo 9:00-21:00, 17 marzo 12:00-18:00 presso Westfield Stratford City,
    157 Montfichet Rd, London E20 1EJ

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.5: guida alla build di Chiori

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi