Dr Commodore
LIVE

Frieren si concede un po’ di relax nella taverna in questo formoso cosplay

Ormai possiamo affermare con tranquillità che la prima stagione dell’anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio è stata un vero successo, con il pubblico di appassionati in grado di apprezzare fortemente sia la storia, sia i vari personaggi proposti, i quali sono presto entrati nelle liste dei preferiti dei vari utenti. Frieren, Stark, Fern, Ubel e altri, assieme all’anime stesso, hanno ricoperto negli ultimi mesi le prime posizioni nelle classifiche di popolarità in varie categorie, salendo anche in prima posizione in alcuni casi.

L’impatto di questi personaggi è stato davvero importante e il loro modo di caratterizzarsi nell’anime li ha portati a essere apprezzati sempre di più a ogni nuovo episodio, al punto che Frieren è diventata una delle serie animate del momento e tra le più seguite. C’era dunque da aspettarsi come, per merito di questa loro popolarità, sia stato favorito il mondo del cosplay, nel quale gli appassionati hanno potuto esplorare una nuova opera per sfoggiare le loro abilità nella realizzazione degli abiti e nel, perdonate il gioco di parole, mettersi nei panni di questi personaggi.

Naturalmente la più “utilizzata” per essere rappresentata è proprio la stessa maghetta Frieren, proposta in molti modi differenti, nonostante nella serie non abbia indossato poi così tanti abiti. Menzioniamo per esempio la versione classica con gli abiti da maga, per la quale vi abbiamo mostrato una cosplayer molto abile nel rappresentarla, la quale ha proposto anche la versione più piccante con gli abiti sciolti e ha vestito persino i panni di Ubel in uno dei suoi pochi cosplay al momento in circolazione. Da menzionare anche l’attrice e doppiatrice Ella Freya, appassionata di anime e manga, ma soprattutto fan di Frieren, rappresentata in tutte le sue versioni da lei stessa.

Frieren dorme in relax

Più Fern che Frieren

Di maggior impatto nella community indubbiamente è stata la scena in cui Frieren e Fern si recano in una taverna per riposare, nella quale abbiamo potuto vedere la nostra protagonista in una vestaglia serale, in una sequenza narrativa da cui sono nati i migliori meme, divenuta presto una delle più conosciute. Quella versione è sicuramente la più attraente per il personaggio e la più scelta tra le fan per rappresentarla, ma soprattutto quella portata dalla ragazza di cui vi mostreremo il tributo oggi.

La cosplayer in questione è SaiWestwood, di cui abbiamo recentemente parlato per la sua rappresentazione di Nami di One Piece, la quale ha postato sul web questa sua versione della maghetta, indicando la sua passione per uno degli anime di punta di questa stagione. Indubbiamente è una fan delle opere più popolari del mondo del gaming e degli anime, avendo rappresentato personaggi come Cuoreoscuro di Baldur’s Gate 3, Aerith di Final Fantasy 7 e anche diverse protagoniste di Chainsaw Man.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sai (@saiwestwood)

Tuttavia per quanto riguarda Frieren si tratta di una rappresentazione molto fedele del personaggio durante la citata scena e, nonostante le sue forme assomigliano maggiormente a quelle di Fern di cui non ha ancora portato un tributo, questa versione formosa è una prospettiva da immaginare diversa e piacevole. Va comunque sottolineata, ancora una volta, l’abilità realizzativa nel proporre le sue fotografie al pubblico, il quale continua ad apprezzare il suo lavoro e a complimentarsi con lei per la bellezza sua e dei suoi tributi.

Frieren guarda Fern distesa sul letto

Leggi anche: FRIEREN – OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO, FERN È ADORABILE IN QUESTO COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi