Dr Commodore
LIVE

One Piece 1110 spoiler e riassunto completo: Luffy e la forza del Governo Mondiale

Domenica sull’app di Manga Plus uscirà il capitolo 1110 di One Piece. Dopo una settimana di pausa, l’opera di Eiichiro Oda torna carica di colpi di scena ed eventi chiave per la saga di Egghead. Anche se il capitolo lo leggeremo completo nel fine settimana, gli spoiler sul contenuto del 1110 circolano ormai da lunedì. Cosi, dopo i vari “hint” e sommari, ecco che Pewpiece su X ha condiviso il riassunto completo di Redon del capitolo 1110 di One Piece.

I Gorosei si scatenano

Il capitolo 1110 di One Piece si intitola Stelle cadenti, e vede la continuazione della mini-avventura a Wano. Protagonista della copertina è Yamato, che decide di viaggiare per il Paese “proprio come ha fatto Oden”. Nella cover del capitolo, la figlia di Kaido e Momonosuke osservano il Paese dal castello della Capitale dei fiori.

Il capitolo inizia mostrandoci la reazione di alcuni personaggi (come il vice ammiraglio Bluegrass, Bonney, Frankey e Atlas), mentre vedono i fulmini neri provenienti dai cerchi magici. I Giganti e i Pacifista continuano a distruggere le navi dei Marine. Un pannello nel mentre ci mostra come la stanza dei Gorosei a Marijoa adesso sia vuota. C’è solo un enorme fiore magico che brucia sul terreno, in fronte agli scranni dei 5 Astri di Saggezza.

Luffy e Saturn di One Piece

Scopriamo che mancano 7 minuti prima che il messaggio di Vegapunk si diffonda nel mondo. Vediamo lo scienziato mentre sorseggia una Vega-caffè negli schermi. Intanto, quattro enormi ombre emergono dai cerchi magici comparsi intorno a Saturn. Luffy esclama “Ora ci sono 4 mostri!”. Tutti gli Astri stanno utilizzando le loro forme risvegliate, e sono attorniati da un fumo pieno di fulimi scuri.

Nel capitolo 1110 vediamo dunque l’aspetto dei 4 Astri di Saggezza, che compaiono sull’isola di Egghead e si preparano ad attaccare Luffy. Ecco i loro nomi:

  • Saturn: come sappiamo, si trasforma in un “Gyuki“;
  • Marcus Mars è uno “Tsumade” (si tratta di un inquietante uccello. Redon scrive che il suo design assomiglia al Pokémon Archeops ;
  • Topman Warcury è un huoiki, un cinghiale gigantesco con 4
  • Ethanbaron V Nusujuro è lo scheletro di un cavallo;
  • Sheperd Ju Peter: si trasforma in un “verme delle sabbie).
one piece 1085 gorosei

Nusjuro utilizza i suoi poteri per capire dove siano i Pacifista. Un volta individuati, il Gorosei li attacca e li neutralizza, congelandone i circuiti. In queste scene, Nusjuro ha una forma ibrida, tipo un centauro. La parte bassa del corpo è scheletrica, mentre il collo e la testa sono quelli di Nusjuro (riesce a usare fino a due spade con le sue braccia).

Scende in campo anche Mars, che è diretto alla Labophase di Vegapunk: tenta di superarla, ma la barriera resiste ancora. Mentre Luffy sta combattendo contro Saturn, Ju Peter si nasconde sottoterra, pronto per un agguato a sorpresa. Intanto, Sanji è in contatto con tutti tramite un Lumacofono, e dice loro che devono lasciare immediatamente l’isola, senza aspettare né lui né lo stesso Luffy.

Sanji di One Piece

Jinbe alla fine è arrivato nel luogo dello scontro tra Zoro e Lucci, ancora in corso. Vediamo che una delle spade del Mugiwata in aria, scagliata da un colpo di Lucci. Jinbe si rivolge al cuoco della Sunny: “Sanji, sta ancora combattendo contro quel tipo!”. Zoro sente la conversazione e si arrabbia molto. Lucci attacca intanto lo spadaccino con una nuova tecnica, che in parte avevamo visto a Enies Lobby: prende il nome di “Shigan: Madara”.

Lo spadaccino evita facilmente gli attacchi, e riprende in mano la spada che stava ruotando in aria. Poi, Zoro attacca Lucci con una nuova tecnica: “Stile delle tre spade: Hahava Cacciatore di Leopardi“. Zoro con un solo colpo sconfigge Lucci, in una doppia pagina definita “meravigliosa” da Pewpiece (intorno allo spadaccino vediamo dei fulmini neri).

Lucci e Zoro di One Piece

Si torna sullo scontro tra Luffy e gli Astri di Saggezza. Celatosi sottoterra alcune pagine fa, Ju Peter spunta fuori improvvisamente sotto Luffy e lo divora. Ma Dori e Brogi arrivano inseme proprio in quegli istanti. Dori e Brogi: “Cosa sta succedendo qui? Non sei adatto per essere in un posto buio”. Dopodiché, i due Giganti colpiscono con una nuova tecnica il Gorosei (nome: “Sun Saw”, tradotto da Pewpiece dalgiapponese “Taiyou Noko”), e riescono a liberare Luffy.

Dopo circa 24 anni, i tre si sono rivisti. Luffy: “Sono libero!… Eh? I Giganti!”. Brogi: “Ahahaha! Da tempo non ci vedevamo Cappello di paglia”. Dori: “Non potevamo più aspettare di vedervi, così siamo venuti a prendervi!”. Qui finisce il capitolo 1110: appuntamento a settimana prossima col capitolo 1111, visto che non sarà pausa.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Iñaki Godoy spiega il più grande potere di Luffy

Fonte: 1

Dori e Brogi di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi