Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 417 spoiler e riassunto completo: il passato di Shigaraki

My Hero Academia insieme a One Piece è l’attuale manga di punta di “Weekly Shonen Jump”. Non solo in 10 anni di vendite ha totalizzato più di 80 milioni di copie. Il manga scritto e disegnato da Horikoshi è anche il terzo più longevo della rivista, dopo One Piece e Hunter x Hunter. Un tale successo spiega l’hype di milioni di lettori per ogni nuovo capitolo dell’opera di Horikoshi. Questa settimana è il turno del capitolo 417, e proprio nelle scorse ore l’utente X Rukasu ha condiviso il riassunto completo delle nuove pagine del manga.

Il passato di Nana e Shigaraki

Il capitolo 417 di My Hero Academia si intitola Shimura e inizia con una folata di vento che viene da Shigaraki, che crea delle onde e fa volar via il robot di Hatsume. Le persone che stanno guardando lo scontro sono confuse, perché sembra che Midoriya sia riuscito a entrare nel bozzolo delle dita di Shigaraki.

La pagina successiva ci mostra Deku dentro le dita mentre scaglia un pugno che trasferisce tutti gli utilizzatori di One For All, eccetto Nana. Lei chiama ad alta voce i nomi di tutti gli altri, ma realizza subito che è stata rifiutata per i suoi sentimenti contrastanti per Shigaraki e Kotaro. Quando Deku sta per “suonare il campanello”, viene avvicinato da una versione oscura di se stesso, che gli dice: “Che cosa hai in mente? Che cosa pensi cambierà veramente se tu conosci il pssato?”.

Shigaraki di My Hero Academia

Midoriya si rende conto che Shigaraki gli sta parlando e dice che non lo sa per certo, ma lo scoprirà. “Dark Deku” dice “muori”, ma Izuku gli risponde solo con un “Sto entrando”. Ma prima di riuscirci, viene quasi colpito da un camion e il suo zaino viene graffiato, che rende Deku consapevole di star vivendo fisicamente in quel mondo.

Nana dice che dato che Deku è un utilizzatore di One For All, egli ha assunto una forma fisica quando è entrato nel mondo inconscio di Shigaraki e può interagire con esso. Izuku è sorpreso di vedere Nana, e lei si scusa per essere bloccata, ma il nostro eroe gli dice di essere contento di averla vicino.

My Hero Academia Shigaraki Tomura

Nana dice che il nucleo di Shigaraki, la sua origine, è lì dove possono colpirlo. Si tratta dell’unica possibilità che hanno per sconfiggerlo. Deku corre per suonare il campanello ma si materializza, saltando su di lui e mettendo due coltelli sul suo collo, come fece con Shigaraki nell’arco di Hosu. Stain, poi, si trasforma in Re-Destro, che gli domanda: “Per cosa ti batti? Che cosa vuoi costruire?”, come chiese a Shigaraki nel My Villain Academia Arc.

Re-Destro si trasforma in Ovehaul, che domanda: “Hai un piano?”, come fece con Shigaraki nel Shie Hassaikai Arc (Rukasu precisa che, mentre si trasforma, il naso di Re-Destro diventa la maschera di Overhaul). Deku risponde a Overhaul: “No! Adesso togliti di mezzo!”. Izuku corre e apre la porta, ma essa si trasforma nella foto di Nana e di un piccolo Kotaro, mentre sentiamo la conversazione tra Hana e Tenko. Nana vede la foto e si commuove.

My Villain Academia Nana Shimura

Midoriya attraversa la porta e vede Kotaro mentre picchia suo figlio, ma Tenko è rappresentato da una silhouette nera. Nana inizia a piangere e Deku corre verso di loro, ma viene bloccato dal rigetto di Shigaraki. Kotaro dice che sua nonna è un demone, avendo abbandonato il suo stesso figlio. Nana pensa tra sé e sé che non è vero, dato che fu obbligata a lasciarlo dietro di lei. Si rende conto che la ferita lasciata su Kotaro ha finito per far male anche a Shigaraki e dà la colpa se stessa per non essere stata abbastanza forte da sconfiggere All For One e tornare da suo figlio.

Nana a quel punto cade a terra, ma realizza che deve fare qualcosa; si pulisce così le lacrime. “Scusami, Kotaro, per essere una madre così debole. Perdonami per non essere mai tornata indietro”. Deku e Nana sfondano la barriera invisibile, e Izuku salta verso Tenko e Nana abbraccia Kotaru. Con questo gesto, Nana riesce finalmente a trasferirsi dentro Shigaraki. Vediamo il suo ultimo pensiero: “È tutta colpa della nonna…”.

Nana di My Hero Academia

Cambia la scena, e Tenko non è più una silhouette. Ora lo vediamo piangere nel retro della casa, mentre inizia a usare “Decay” su Mon (questo passaggio non è chiaro nel riassunto di Rukasu), mentre Deku osserva la scena. Il capitolo 417 si conclude qui. Per il prossimo ci sarà da aspettare: infatti, il manga di My Hero Academia andrà in pausa la settimana prossima.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, l’autore parla del nome della nuova forma di Deku [SPOILER]

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi