Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, l’autore parla del nome della nuova forma di Deku [SPOILER]

Il manga di My Hero Academia si trova attualmente nel suo arco narrativo finale, anche se è difficile stabilire quando la serie terminerà davvero la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump. A luglio il manga spegnerà inoltre le sue dieci candeline, quindi sarebbe in un certo senso poetico se la serie finirà per allora. Questi ultimi capitoli sono stati in centri principalmente sullo scontro tra il protagonista Deku e l’antagonista principale Tomura Shigaraki, durante il quale il nostro giovane aspirante eroe ha ottenuto anche una nuova forma.

Il nome della nuvoa forma di Deku

Nel commento dell’autore dell’ultimo numero di Jump, Horikoshi ha rivelato che il nome di questa nuova forma è Deku Overlay, anche se inizialmente aveva pensato di chiamarla Carnage, in riferimento all’omonimo supercriminale dei fumetti Marvel nonché nemesi di Venom, apparso di recente anche nel cinecomic Venom: La furia di Carnage con il volto dell’attore Woody Harrelson.

Horikoshi non ha mai nascosto il suo amore per i fumetti supereroistici americani, avendoli anche citati spesso all’interno della sua serie. L’autore ama anche i film tratti dai fumetti, tanto che anni fa aveva proprio espresso un grande apprezzamento per l’ultimo film live-action di Spider-Man, No Way Home.

65af4d2f e424 4d06 ad62 ed94fd9cb6d5

L’arco finale di My Hero Academia ha già concluso diverse importanti battaglie, e chissà tra quanti capitoli potremo vedere la fine dello scontro tra Deku e Shigaraki. Coloro che non leggono il manga e che guardano solo l’anime dovranno aspettare ancora un po’ per arrivare a questo punto, dato che la settima stagione della serie debutterà il prossimo 5 maggio.

L’anime aggiungerà anche dei dettagli originali a questo arco finale con il nuovo film, You’re Next, che vedrà Deku, Bakugo, Todoroki, Ochaco e Iida affrontare un misterioso personaggio che è uguale ad All Might nell’aspetto e che pensa di essere il suo erede. Questo film sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 2 agosto, durante la trasmissione della settima stagione. Nell’attesa che il nuovo capitolo dell’anime esca, su Crunchyroll stanno uscendo gli episodi della sesta stagione doppiati in italiano.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 416, il capitolo non esce settimana prossima: il manga andrà in pausa [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi