Dr Commodore
LIVE

Andrew Tate sarà estradato nel Regno Unito, dopo l’arresto in Romania

In una vicenda che ha attirato l’attenzione mediatica internazionale e di migliaia di nostri lettori Andrew Tate, celebrità dei social media, creatore di quello che è stato definito anche comun un culto e suo fratello Tristan sono stati nuovamente arrestati dalle autorità rumene. Questo arresto segue l’emissione di un mandato di arresto nel Regno Unito, segnando l’ultima svolta in una serie di eventi controversi che circondano i fratelli Tate.

Andrew e Tristan Tate sono stati inizialmente arrestati a dicembre 2022 dalle autorità rumene con l’accusa di traffico di esseri umani, stupro e costituzione di una banda criminale. Dopo aver trascorso quattro mesi in carcere, sono stati rilasciati e posti agli arresti domiciliari fino ad agosto, quando è stato loro concesso di vivere liberamente in Romania, sebbene con il divieto di lasciare il paese.

L’11 marzo, due giorni fa dunque, i fratelli Tate sono stati nuovamente arrestati in seguito all’emissione di un nuovo mandato da parte della Westminster Magistrates Court di Londra come riportato dalla BBC. Le nuove accuse riguardano aggressioni sessuali avvenute tra il 2012 e il 2015. La riaccensione di questi procedimenti legali sembra essere stata catalizzata dalle dichiarazioni di Andrew Tate su piani di lasciare la Romania, spingendo un avvocato rappresentante delle vittime a sollecitare un’azione immediata da parte della polizia britannica per paura di “perderlo” per sempre se fosse emigrato in paese meno inclini ad estradarlo.

andrew-tate-top-g-fumetto

L’Estradizione nel Regno Unito di Andrew Tate

Dopo una comparsa davanti alla Corte d’Appello di Bucarest, è stato deciso che i Tate saranno estradati nel Regno Unito al termine dei procedimenti legali in Romania. La data del processo, tuttavia, non è stata ancora fissata, lasciando presupporre che l’inizio del processo possa non avvenire prima di diversi anni a causa della complessità del caso.

I rappresentanti dei fratelli Tate hanno affermato che entrambi “respingono categoricamente tutte le accuse” e sono “pienamente impegnati a sfidare queste accuse con determinazione e risolutezza incrollabili“. Nonostante la gravità delle accuse e l’imminente estradizione, i Tate sembrano intenzionati a combattere le accuse in ogni sede legale possibile.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi