Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.4: i personaggi più utilizzati della terza fase dell’abisso a spirale

Siamo a poco più di una settimana dalla fine della versione 4.4, e Genshin Impact si aggiornerà presto alla già preannunciata versione 4.5, che sarà disponibile a partire dal 13 Marzo. In questo mese e mezzo di versione, abbiamo visto avvicendarsi ben tre diverse sessioni dell’ultimo contenuto del gacha game: l’abisso a spirale.

L’abisso a spirale è l’ultimo e più ostico contenuto di gioco, anche se una parte dei giocatori riesce a finirlo con successo abbastanza facilmente: si tratta di quattro piani che si resettano ogni quattordici giorni, dando modo agli utenti di impegnarsi a completarlo nel minor tempo possibile e al massimo delle stelle, che sono 36. Molti giocatori di Genshin, tra cui i nuovi arrivati, quelli che conoscono meno le meccaniche del titolo o i più casual, trovano aiuto nel sapere come è stata costruita una squadra in un determinato piano, in particolare nell’ultimo.

Ed è grazie al sito akashadata.com, che riprende il nome dall’akasha, il dispositivo che contiene tutte le informazioni del Teyvat in gioco, che gli utenti trovano un minimo aiuto: il sito registra i migliori personaggi utilizzati nell’abisso a spirale e i team più gettonati per completare l’ultimo piano dell’abisso, il piano dodici. In questo modo, i giocatori possono costruire una squadra che gli permette di ottenere il risultato migliore possibile.

genshin impact furina cover

Furina è davvero troppo importante

Avere l’archon di hydro fa la differenza tra completare l’abisso e non: con il suo kit di combattimento, applica un’assurda reazione di hydro infliggendo anche una quantità di danni inverosimile. Di fatto, è lei la prima in classifica come personaggio più utilizzato in questa terza fase, con l’81,2% di utilizzo da parte dei giocatori di Genshin che hanno completato l’abisso. Al secondo posto c’è Nahida, con il 73,9% e per concludere il podio c’è Zhongli, a 67,3%.

Screenshot 2024 03 05 140608

Poco sotto al podio troviamo monsieur Neuvillette, con 66,9% di utilizzo e l’arciera di hydro Yelan, con 65,5%, seguita da Kadehara Kazuha a 61,3%. Sotto il 50% troviamo invece Baizhu, con 46,9%, la Shogun Raiden con 45,9% insieme a Yae Miko, con la stessa percentuale. Concludono, con una percentuale superiore al 40%, sia Bennet a 43,9% e Xianyun a 42,4%.

Per sapere invece quali sono stati i team più utilizzati di questa terza fase, troviamo invece quello composto da Zhongli, Yae Miko, Tighnari e Nahida, che ha completato l’abisso per ben 324 volte, nella seconda fase del piano 12. Al secondo posto ci sono invece Yelan, Xingqiu, Nahida e Kuki Shinobu, con 194 volte. Per sapere invece qual è il team più utilizzato per la prima fase del piano dodici, dobbiamo andare dal nuovo team di Xiao, con Furina, Faruzan e Xianyun.

Screenshot 2024 03 05 140617

Leggi anche: Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.5

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi