Dr Commodore
LIVE

Johnny Depp potrebbe tornare ad interpretare Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Disney stia prendendo in considerazione l’idea di riaccogliere fra le proprie braccia uno degli attori più amati e discussi degli ultimi anni, reinserendolo in un ruolo che ha definito la sua carriera e l’ha reso celebre in tutto il mondo: stiamo parlando di Johnny Depp, e del personaggio che ha interpretato per ben cinque film nella saga di Pirati dei Caraibi, l’iconico capitano Jack Sparrow.

Stando alle parole del noto insider Daniel Richtman (@DanielRPK su X), i piani alti di casa Disney sarebbero interessati a un nuovo coinvolgimento di Johnny Depp nel franchise di Pirati dei Caraibi, il cui sesto capitolo è attualmente in sviluppo con una sceneggiatura firmata da Ted Elliot e Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl e, insieme a Neil Druckmann, dell’acclamata trasposizione televisiva del videogioco The Last of Us.

image 9

Il ritorno di una leggenda incarnata da Johnny Depp

Dopo la vittoria (legale, ma soprattutto mediatica) di Depp nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, il possibile coinvolgimento dell’attore in un nuovo progetto dedicato al franchise di Pirati dei Caraibi è stato oggetto di dibattiti e speculazioni per diverso tempo. La prima voce ufficiale a levarsi dal polverone fu quella del produttore dei film della saga Jerry Bruckheimer, che nel 2022 dichiarò in un’intervista di desiderare il ritorno di Depp nelle vesti del barcollante capitano pirata.

Basandosi sulle parole di Richtman, e sull’intenzione di Bruckheimer di rilanciare la saga con un nuovo arco narrativo e un nuovo protagonista, si potrebbe supporre che il ruolo di Sparrow nel sesto capitolo sarà limitato a quello di co-protagonista. Chissà, forse potremmo vederlo nei panni di un improbabile mentore o aiutante, votato a tramandare le strambe leggi dei Sette Mari (e del rum!) a un personaggio inedito, probabile nuovo volto del franchise tutto.

image 10

Infine, in merito al chiacchierato reboot del franchise che vedrebbe Margot Robbie come nuova protagonista, sappiamo che il progetto è attualmente in una fase di stasi, e che, come confermato da Bruckheimer, esso non è ancora stato cancellato.
Che il riavvio della saga con la Robbie e il ritorno di Depp come capitano della Perla Nera coincidano in un’unica, inaspettata pellicola?

Potrebbe interessarti anche: “PIRATI DEI CARAIBI: JOHNNY DEPP TORNERÀ NEI PANNI DI JACK SPARROW, L’ANNUNCIO DEL THE SUN”

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi