Dr Commodore
LIVE

Pirati dei Caraibi: Disney ha approvato una nuova sceneggiatura

Craig Mazin ha presentato uno script per un nuovo film sul famoso franchise

Non c’è che dire, Disney recentemente non fa che stupirci, è infatti di qualche ora fa la notizia, pubblicata da Variery, che è stata approvata una sceneggiatura di Craig Mazin per il nuovo film di Pirati dei Caraibi. La notizia non potrà che rendere felici tutti quei fan che sperano di rivedere ancora Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, dopo le sue recenti “avventure” con la sua ex moglie Amber Heard.

L’ultimo film della saga risale al 2007, quando uscì il quinto capitolo dal titolo Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar, un film che in realtà non ha ricevuto gli onori da gran parte della critica e che ha stabilito il primato di film della serie con l’incasso più basso negli Stati Uniti.

Parliamo di un film originariamente ambientato fra il 1720 e il 1750, dove Elizabeth Swann (Keira Knightley) figlia del governatore viene rapita da un pirata malvagio. Will Turner (Orlando Bloom), amico d’infanzia della ragazza segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow (Johnny Depp), un pirata vagabondo e folle come pochi, per portare in salvo la fanciulla.

pirati dei caraibi

I Pirati dei Caraibi e Craig Mazin

Craig Mazin dal canto suo afferma di aver collaborato con Ted Elliott, autore della sceneggiatura dei primi tre film della saga, con l’intendo di creare una storia tanto bizzarra quanto emozionante per gli spettatori. Tuttavia a causa del recente sciopero degli sceneggiatori non sappiamo se e quando il progetto potrà realmente prendere forma, senza dimenticare del reboot con Margot Robbie di cui si era vociferato tempo fa e purtroppo messo in pausa.

Abbiamo in ogni modo ampia fiducia nel lavoro di Craig Mazin, registra e produttore cinematografico statunintense, anche a fronte di sue opere precedentemente visionate (e particolarmente apprezzate) dal pubblico, Chernobyl e The Last of Us. Non ci resta che attendere fiduciosi nuovi sviluppi, considerando che abbiamo intenzione di credere che Disney abbia tutto l’interesse per pubblicizzare a dovere un nuovo film sui Pirati dei Caraibi. In cuor nostro speriamo anche di rivedere il caro e vecchio Jack Sparrow, chissà se verremo accontentati.

image 1

Leggi anche: PIRATI DEI CARAIBI, ZOE SALDANA DICHIARA: “UN FILM FANTASTICO, MA NON LO RIFAREI”

Articoli correlati

Daniele Mastrangeli

Daniele Mastrangeli

Daniele Mastrangeli nato nel 1977 e cresciuto a pane, vecchi film, cartoni animati e Phillips Videopac G7000.

Condividi