Dr Commodore
LIVE

GTA 6: entrando nelle fasi finali, Rockstar prenderà serie precauzioni per evitare altri leak

Tantissimi videogiocatori stanno aspettando l’arrivo del 2025 per conoscere quante più novità possibili legate a GTA 6, in aggiunta a quel poco visto nel primo trailer ufficiale che ha scosso il mondo intero, facendo stabilire numerosi record di visualizzazione sulla piattaforma YouTube. Tra gli interessati, molti ormai avranno visto alcune delle sequenze di gameplay, oggetto dei leak del 2022 di casa Rockstar, facendosi un’idea molto vaga di cosa potranno aspettarsi dal gioco.

Ma sin dal giorno del misfatto, le cose potrebbero essere fortemente cambiate, considerando come Rockstar abbia in mano gli strumenti e le capacità per favorire qualsiasi tipo di modifica, ma tutti i problemi legati alle informazioni trapelate negli ultimi anni sono stati un campanello d’allarme per tutta l’azienda, la quale adesso deve obbligatoriamente cercare di arginare qualsiasi tipo di situazione sconveniente.

Oltre ai leak che hanno portato il giovane ragazzo britannico responsabile a una sentenza indefinita in un ospedale psichiatrico, le informazioni relative a GTA 6 diffuse dal 2022 a oggi sono state poche, ma estremamente pesanti, quali ad esempio la protagonista femminile, il ritorno a Vice City, la mappa di gioco diffusa su TikTok, oppure il leak del primo trailer stesso, pubblicato diverse ore prima rispetto all’orario prestabilito, provocando l’ennesima delusione e tanto nervosismo in casa Rockstar. Da qui in poi le cose cambieranno.

GTA 6 copertina ufficiale

Rockstar entra nella fase finale di GTA 6 con nuova consapevolezza

Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Rockstar non ha solamente inasprito i controlli interni dell’azienda e preso alcune necessarie precauzioni, ma prevede di chiedere ai suoi dipendenti la presenza negli uffici 5 giorni a settimana a partire da Aprile, in concomitanza con l’ingresso nella fase finale dello sviluppo di GTA 6. Nell’email rivolta allo staff inviata da Jenn Kolbe, il Capo della Pubblicazione, egli ha dichiarato che la decisione è stata fatta sia per ragioni di sicurezza, che per ragioni di produttività.

Contrariamente agli ultimi anni, dove il lavoro da remoto ha preso sempre più piede, Kolbe sostiene che la compagnia ha ottenuto seri benefici dal lavoro in presenza, con questi cambiamenti che metteranno Rockstar nella posizione migliore per rilasciare GTA 6 con un livello di qualità e accortezza importante e adeguato alle aspettative di tutto il mondo, di cui la stessa azienda è ben consapevole. Assieme a questo, verrà realizzata una tabella di marcia editoriale all’altezza delle dimensioni e delle ambizioni del gioco.

Si tratta dunque di un risvolto interno importante, in linea con quelle che sono state le dichiarazioni del CEO di TakeTwo, il quale farà di tutto per favorire il raggiungimento della perfezione di GTA 6 prima del lancio, anche a costo di dover rinviare la data di uscita. È chiaro però che, fino ad allora, l’obiettivo è mantenere la tranquillità ed evitare che ci siano altri passi indietro, preparandosi al meglio a quello che si prospetta essere il più grande lancio della storia del mondo dei videogiochi.

Rockstar GTA 6

Leggi anche: GTA 6: UN NUOVO LEAK RIVELA LA MAPPATURA DEI TASTI DI GIOCO, CON NUOVE FUNZIONALITÀ PRESENTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi