Dr Commodore
LIVE

GTA 5: un anno dopo il leak, rilasciato il codice sorgente su Discord

Recentemente, il codice sorgente di Grand Theft Auto 5 (GTA 5), sviluppato da Rockstar Games, è trapelato online, costituendo una significativa perdita di dati per l’azienda. La fuga ha rivelato anche dati relativi a Bully 2 e al prossimo titolo di Grand Theft Auto, precedentemente noto come Project Americas​.

La fuga di dati è avvenuta circa un anno fa, da allora difatti il codice sorgente è stato solo dato come “in circolazione” e lo stesso veniva acquistato da privati per canali terzi molto poco legali. Picchiatelli questi dev, avessero avuto un hdd esterno.. Ma questa è un altra storia.

GTA Online T-Shirt "Rockstar Says Relax"

SkizzleAXE sostiene di aver avuto accesso al codice sorgente di GTA 5

@SKizzleAXE, un popolare YouTuber, ha condiviso uno screenshot del codice sorgente trapelato di GTA 5, confermando l’autenticità della fuga. Inoltre, sembra che Rockstar stesse lavorando a un sequel dell’acclamato videogioco Bully​ (sul quale titolo al momento non ci sono notizie)

Si sostiene che il codice sorgente sia stato diffuso su un server Discord, che oggi è la Silkroad dei tempi che furono, il cui nome non è stato divulgato per prevenire ulteriori condivisioni dei dati​.

GTA 5 hack

Implicazioni per i Videogiochi Futuri della saga di GTA

La fuga del codice sorgente potrebbe causare ritardi per il prossimo Grand Theft Auto 6 di Rockstar Games oppure semplicemente demolire la giocabilità di GTA 5 che ne prossimi mesi verrà con tutta probabilità rivoltato come un calzino (più di quanto non sia già stato fatto, ovviamente)

Al momento della redazione di questo articolo, Rockstar Games non ha ancora risposto ufficialmente alla fuga di dati​ se non con le dichiarazioni rilasciate l’anno scorso.

GTA 6 Ragazza nel fango del trailer



La fuga del codice sorgente di GTA 5 rappresenta non solo una sfida significativa per Rockstar Games in termini di sicurezza dei dati e di proprietà intellettuale, e sottolinea quanto sia difficile a oggi tenere al sicuro i propri dati anche quando valgono milioni di dollari.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi