Dr Commodore
LIVE

Qual è la posizione più comoda per giocare ai videogiochi? IGN avvia un sondaggio per scoprirlo

Ci sono tantissimi modi per giocare ai videogiochi, seduti, in piedi in ginocchio, e così via. Non ce ne sono così tante che la gente definirebbe proprio comoda. Che abbiate una console (portatile o non) o un PC da gaming, la comodità della vostra sessione videoludica è determinata dalla posizione che assumete o di dove vi sedete.

IGN si è prefissata l’obiettivo di scoprire quale sia la posizione più comoda per giocare secondo gli utenti, organizzando un sondaggio apposito dove è possibile votare diverse opzioni (tra cui non c’è ovviamente il water, che sicuramente molti avrebbero votato come luogo comodo dove giocare le console portatili). La gente preferisce giocare sul divano? Oppure seduti su una sedia dedicata o su una sedia d’ufficio? Oppure avranno avuto la meglio le sedie create apposta per il gaming?

I risultati del sondaggio: qual è la posizione più comoda secondo i giocatori

Stando ai risultati attuali del sondaggio, il 38% degli utenti trova più comodo giocare mentre è seduto sul divano di casa. In seconda posizione con il 25,7% dei voti ci sono le sedie da ufficio o da gaming, mentre in terza posizione ci sono le sedie con schienale reclinabile con il 20,6% dei voti. I letti sono quarti con il 9,1% dei voti.

posizione

Il pavimento e le poltrone a sacco non sono opzioni che fanno impazzire gli utenti, avendo una percentuale del 2,7%. L’opzione meno votata è “altro” con 1,2%, che invita gli utenti a specificare nei commenti su cos’altro si siedono. Un utente ha ad esempio rivelato di stare comodo sulle sedie a dondolo, in quanto può sedersi quando ci sono scene più intense e appoggiarsi allo schienale quando la situazione diventa più tranquilla.

Per altri utenti la posizione cambia a seconda della console usata, ad esempio l’XBox è considerata più comoda da giocare seduti sul divano, mentre la Nintendo Switch è comoda da giocare più o meno ovunque. Un utente ha fatto il simpatico scrivendo di trovarsi più comodo a giocare nudo. Un altro ha invece avuto un tono più polemico, dicendo che ognuno ha le proprie preferenze e accusando IGN di aver fatto il sondaggio solo per poter postare diversi link che rimandano a contenuto pubblicitario.

posizione

Leggi anche Saber Interactive si rende indipendente da Embracer, mentre Gearbox sta per essere venduta.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi