Dr Commodore
LIVE

Orizzonti Pokémon debutterà su Boing il 27 febbraio!

Le varie guide TV hanno rivelato in questi giorni che a nuova serie anime di Pokémon, Orizzonti Pokémon, debutterà su Boing martedì 27 febbraio. Non è un caso che l’anime inizi proprio il 27 febbraio, considerato che è i giorno in cui si festeggia il Pokémon Day, ovvero ‘anniversario dell’uscita giapponese dei primi giochi dea serie, Rosso e Verde (arrivato poi all’estero come Blu).

Gli episodi dell’anime saranno trasmessi alle ore 16:15, tra Doraemon e Lo straordinario mondo di Gumball. Gli episodi dell’anime saranno trasmessi poi da lunedì a venerdì allo stesso orario, e non sembra siano previste delle repliche in atri orari (ameno per i momento). Sarà inoltre possibile vedere la serie in streaming sua Boing App.

L’anime arriva in Italia dopo quasi un anno da suo inizio in Giappone. La trasmissione italiana è stata rinviata un paio di volte, moto probabilmente a causa di un cambio di rete. Inizialmente a serie avrebbe dovuto essere trasmesso su K2 come le serie precedenti dallo scorso autunno, ma poi è arrivata la notizia che l’anime sarebbe arrivato sulle reti Mediaset, che avevano ospitato le prime serie dedicate ad Ash.

Pokémon

Trama e staff di Orizzonti Pokémon

Orizzonti Pokémon racconta e avventure di due nuovi personaggi, Liko e Roy e dei loro partner Sprigatito e Fuecoco. La prima è una ragazza proveniente dalla regione di Paldea che porta con sé un misterioso e uminoso pendente, mentre i secondo è un ragazzo che vive in un’isola della regione di Kanto e che possiede una misteriosa Pokéball antica. I due oggetti assieme costituiscono un mistero che interessa anche a un’organizzazione di allenatori malvagi, gli Esploratori.

Saori Den dirige la serie presso OLM, affiancata da Daiki Tomiyasu (direttore creativo) e Tetsuo Yajima -(direttore dell’azione). Dai Sato si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch compone la colonna sonora originale. La sigla italiana sarà moto probabilmente basata su quella inglese, “Becoming Me” di Haven Paschall. In Giappone è appena stato trasmesso il quarantesimo episodio della serie, e sarà in pausa la prossima settimana.

POkémon

Leggi anche 152 Pokémon (con MissingNo) fusi in uno solo: completato l’abominio della 1° Generazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi