Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: il rework di Pharah funziona, meno combo con Mercy nelle partite

La stagione 9 di Overwatch 2 ha introdotto un rework interessante di Pharah che la community non aveva previsto e che al momento sembra essere particolarmente apprezzato da tutti quei giocatori traumatizzati dalla devastante combo tra lei e l’eroe di supporto Mercy. Trovarsi questi due eroi contro, rappresenta ancora oggi una delle sfide più ardue per tutti i giocatori, ma soprattutto costringe spesso la squadra avversaria a dover cambiare il proprio eroe e a selezionarne uno della tipologia hitscan per poterli contrastare e spostare lo scontro a favore.

I cambiamenti di Pharah riguardano la sua mobilità sia verticale, sia orizzontale. Per quanto riguarda la prima, rimanere in aria è diventato un po’ più difficile, in quanto i suoi propulsori adesso si ricaricheranno soltanto poggiandosi a terra. Sarà ancora possibile discendere lentamente e il suo Shift adesso ricaricherà del 50% il carburante o lo farà andare oltre il 100% nel caso in cui sia al massimo. Di conseguenza ha ottenuto una nuova abilità chiamata Scatto Jet, la quale le permetterà di spostarsi rapidamente verso la direzione scelta, anche orizzontalmente, e posizionarci più facilmente per mettere a segno delle giocate.

Per quanto riguarda i danni, sono state aumentate la velocità dei razzi di 5 metri al secondo e la velocità di fuoco di 0.05 secondi, i danni ricevuti dai propri razzi sono diminuiti dal 50% al 25%, e infine Scarica Esplosiva è stata potenziata aggiungendo 30 danni all’impatto e meno secondi di ricarica, al costo di un minor raggio di azione e una minor spinta. Questo è soltanto un riassunto breve delle modifiche, le quali sono disponibili al completo nelle note della patch Blizzard, ma sono utili per dare un’idea generale del rework e di quanto effettivamente stia impattando le partite di Overwatch 2.

Overwatch 2 Pharmercy combo

Le reazioni dei giocatori di Overwatch 2

Si parla di effetto positivo se parliamo esclusivamente dell’efficacia di Pharah supportata da Mercy. Adesso questa combo sembra essere molto meno efficace, come dimostrato anche sui social, dove la content creator di Overwatch 2, nonché Mercy main, Skiesti, ha diffuso un post sostenendo quanto sia diventato difficile tenere il passo con Pharah durante una partita, considerando la sua rinnovata mobilità.

Nei commenti i giocatori sono entusiasti all’idea di non dover temere così tanto l’efficacia di questa combo, così come coloro che giocano nella categoria supporto non dovranno essere costretti a utilizzare Mercy per favorire i DPS che decidono di giocare Pharah. In questi primi giorni della nuova stagione, i risultati sono ben noti, ma di certo non si può parlare ancora di rework efficace per tutti, in quanto c’è bisogno di provare a utilizzare l’eroe rinnovato un po’ più a lungo, per valutare se ha bisogno di ulteriori ritocchi.

Di fatto, ad averci perso in questo rework è la stessa Mercy, la quale di base non rappresentava una scelta efficace nelle ultime stagioni di Overwatch 2 e adesso va a perdere dei punti anche per quanto riguarda il suo utilizzo in questa combo. Come ogni stagione al debutto, è inevitabile che qualche eroe diventi meno utilizzato nel nuovo meta, ma questo apre alla possibilità di nuovi bilanciamenti interessanti. Vedremo dunque se almeno Pharah riuscirà a essere giocata maggiormente, al di fuori delle prime settimane dove tutti vorranno provare il rework e senza necessariamente essere legata a Mercy per funzionare.

Overwatch 2 Pharah

Leggi anche: OVERWATCH 2: PRESENTATA LA STAGIONE 9 CHAMPIONS, CON NUOVE PASSIVE E ANCHE LA COLLABORAZIONE CON COWBOY BEBOP

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi