Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Lupin III – Il castello di Cagliostro arriva nei cinema italiani a marzo in versione restaurata e 4K

Yamato Video ha annunciato oggi un evento davvero speciale: dal 4 al 6 marzo porterà nei cinema nostrani il primissimo film diretto da Hayao Miyazaki nonché uno dei primi film di Lupin III, Il Castello di Cagliostro. Il film è stato prima distribuito in televisione e in home video negli anni ’80, ed è arrivato per la prima volta nelle sale nostrane nel 2007 con il terzo doppiaggio realizzato da Yamato Video e Mikado.

Questa nuova distribuzione cinematografica è stata organizzata per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario del film, uscito per la prima volta in Giappone il 15 dicembre 1979. Il film sarà in versione rimasterizzata e restaurata in 4K e con il doppiaggio con voci storiche del 2007.

Yamato distribuirà il film nelle sale assieme a Nexo Digital come primo appuntamento della nuova stagione di Anime al Cinema, il progetto esclusivo di Nexo realizzato tra il 2013 e il 2023 in collaborazione con Dynit. Per questo la nuova stagione sarà realizzata assieme a Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e ANiME GENERATION (canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video). A breve sarà disponibile l’elenco delle sale su http://nexodigital.it/.

Trailer di Lupin III – Il Castello di Cagliostro

Di cosa parla Lupin III – Il Castello di Cagliostro

Lupin III – Il Castello di Cagliostro, i protagonisti Lupin III e Daisuke Jigen sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che hanno messo in ginocchio l’economia di tutto il mondo: Cagliostro, un piccolo stato che è governato dal malvagio conte omonimo. All’interno del suo castello, l’uomo tiene prigioniera la giovane e bella Clarisse, che possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza anche per assicurarsi il tesoro.

Nel primo doppiaggio di questo film di Lupin III, i protagonista è doppiato da Roberto del Giudice. Sandro Pellegrini, Alessandra Korompay, Antonio Palumbo, Rodolfo Bianchi, Benedetta Ponticelli e Ivo De Palma sono invece le voci di Daisuke Jigen, Fujiko Mine, Goemon Ishikawa XII, Ispettore Kochi Zenigata, Clarisse e Conte di Cagliostro.

Lupin III

Leggi anche Spy x Family CODE: White, rivelata la data d’uscita nei cinema italiani!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi