Dr Commodore
LIVE

Capcom si appella ai fan: grandi ritorni o nuove IP in arrivo?

Capcom sta scaldando i motori per i prossimi progetti dopo il rande successo raccolto da Street Fighter 6 e, soprattutto, da Resident Evil 4 Remake nel 2023. Come riportato dal sito Nintendo Life, numerosi utenti hanno ricevuto la richiesta di partecipazione ad un sondaggio molto interessante, grazie al quale potremmo farci un’idea sui progetti futuri dell’azienda.

All’interno di questo questionario viene chiesto agli utenti di indicare quale franchise vorrebbero rivedere con una nuova pubblicazione: tra le opzioni vi sono alcuni franchise che credevamo ormai “dimenticati” dalla compagnia ma che, invece, potrebbero presto riservarci nuove sorprese. Per scoprire di quali franchise si tratta, vi consigliamo di continuare la lettura dell’articolo.

Capcom

Ritorni inaspettati dietro l’angolo?

Tra le voci selezionabili all’interno del questionario, come dicevamo, abbiamo alcuni nomi che non stanno sotto i riflettori ormai da diverso tempo: Dino Crisis, Onimusha, Okami, Dead Rising, Darkstalkers, Breath of Fire, Mega Man, Ghosts ‘n Goblins ma anche saghe molto più popolari come, appunto, i già citati Resident Evil e Street Figher.

La presenza di queste saghe meno note, insomma, potrebbe significare tutto… o niente! Lo studio, probabilmente, ha semplicemente intenzione di sondare il terreno, ma ci sembra interessante sottolineare che Capcom tiene in considerazione la possibilità che il pubblico possa richiedere in massa un ritorno inaspettato come, ad esempio, quello di Okami o Dino Crisis (se non di Onimusha, che di recente è stato trasposto come anime su Netflix).

Okami HD

Cosa sappiamo dei futuri piani in casa Capcom?

Negli scorsi giorni abbiamo parlato dei piani dell’azienda in merito alla sua serie horror di punta: Resident Evil è pronto a tornare in grande stile, con ben 5 titoli in sviluppo (tra cui uno particolarmente atteso) mentre, per quanto riguarda Ace Attorney, abbiamo sì la certezza che arriveranno nuovi capitoli, ma non è ancora chiaro quando.

In totale, i progetti dei quali siamo a conoscenza grazie a dichiarazioni ufficiali e/o leak sono davvero pochi, ma chissà che cosa si sta muovendo dietro le quinte… Per scoprirlo, purtroppo o per fortuna, non possiamo fare altro che armarci di pazienza e aspettarci degli annunci da qui ai prossimi (probabilmente) mesi.

Street Fighter 6 copertina Luke e Jamie si sfidano con titolo del gioco SF6

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi