Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Onimusha, i Maneskin canteranno l’opening dell’anime tratto dal gioco Capcom: ecco il primo trailer

Allo scorso Anime Japan, Netflix ha annunciato la produzione di un anime basato su Onimusha, serie videoludica sviluppata e pubblicata da Capcom. La serie videoludica conta in totale 8 capitoli, la metà dei quali fanno parte della “serie principale”. L’ultimo gioco della serie a essere uscito sul mercato è stata una remaster in HD del primissimo capitolo della serie, Onimusha: Warlords, uscito per le console principali della scorsa generazione.

Nei giochi della serie i giocatori vestono i panni di un samurai che si imbarca per una specifica missione, e che sconfiggono demoni chiamati Genma, di cui possono assorbire le anime con uno speciale guantone. Tutto questo si vede nel nuovo trailer dell’anime pubblicato dalla piattaforma, della durata di tre minuti.

Il video ci presenta il protagonista della serie, Musashi Miyamoto, il cui design è ispirato a quello del famosissimo attore giapponese Toshiro Mifune. A Miyamoto viene affidato il guanto per assorbire le anime dei Genma, e sembra si ritroverà a proteggere una giovane ragazzina. In sottofondo si può sentire la canzone “The Loneliest” del gruppo nostrano Måneskin, che farà da opening della serie.

Staff e cast di Onimusha

Shinya Sugai (Dragon’s Dogma) dirige la serie presso lo studio Sublimation, sotto la supervisione dell’acclamato regista Takashi MiikeHideyuki Kurata (Made in AbyssGoblin Slayer) scrive la sceneggiatura. Shochiku supervisiona l’accuratezza storica di alcuni elementi dell’anime. Koji Endo compone la colonna sonora della serie. Keiji Tsuji è coordina gli stunt delle battaglie. Kim Jung Gi cura il design di tutti i personaggi tranne il protagonista, che è disegnato da Manilyn Toledana.

Akio Ōtsuka, Toshihiko Seki, Houchu Ohtsuka, Daiki Yamashita, Subaru Kimura, Katsuyuki Konishi, Kazuyuki Okitsu, Makoto Furukawa, Aya Yamane e Ryohei Kimura doppiano Miyamoto, Kojiro Sasaki, Kensuke Matsui, Sahei, Goro-Maru, Heikuro, Kaizen, Gensai, Sayo e Iemon. Onimusha debutterà su Netflix il 2 novembre, e non è stato rivelato quanti episodi avrà.

A novembre sulla piattaforma farà il suo debutto anche l’anime di Scott Pilgrim, Scott Pilgrim Takes Off, prodotto dallo studio Science Saru e diretto da Abel Gongora. Si prospetta un autunno pieno di novità per la piattaforma, e non vediamo l’ora di scoprire cos’altro uscirà.

photo1695193591 1

Legig anche Jujutsu Kaisen: rilasciato uno speciale trailer dell’episodio 9 [SPOILER].

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi