Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Mushoku Tensei II, online il trailer del secondo cour: rivelata anche la data di debutto

La seconda stagione di Mushoku Tensei tornerà questa primavera con il suo secondo cour, ma quando debutterà esattamente? Oggi l’account X/Twitter della serie ha rivelato che l’atteso secondo cour della stagione farà il suo debutto domenica 7 aprile e avrà 12 episodi. Con la data sono stati rivelati anche un nuovo trailer e una nuova visual.

Il trailer è diviso in due parti. Nella prima viene riassunta la relazione tra Rudeus e Silphy, partendo dal loro primo incontro fino a quando si rincontrano nella seconda stagione, mentre nella seconda parte ci sono delle nuove scene che mostrano la loro vita quotidiana e l’annuncio del loro matrimonio. Nel trailer appaiono anche Ruijerd e le due sorelline di Rudeus, Norn e Aisha. La nuova visual mostra invece un caldo ritratto famigliare con Rudeus, Silphy e le appena citate Norn e Aisha.

Il secondo cour avrà qualche piccolo cambo nel suo staff. Ryosuke Shibuya (The Reincarnation of the Strongest Exorcist In Another World) sostituisce Hiroki Hirano come regista della stagione. Shibuya ha già lavorato alla serie come regista e storyboarder del settimo episodio della seconda stagione, e ha realizzato anche gli storyboard del finale del primo cour. Toshiya Ohno si occupa nuovamente della sceneggiatura, Mae Shimada e Yoshiko Saito curano il design dei personaggi e Yoshiaki Fujisawa compone la colonna sonora.

La seconda stagione di Mushoku Tensei

La seconda stagione di Mushoku Tensei ha debuttato in Giappone nel luglio 2023. In Italia è stata trasmessa in simulcast da Crunchyroll, che ne ha realizzato anche un doppiaggio italiano in simuldub. Nell’edizione nostrana Rudeus e Silphy sono doppiati rispettivamente da Marco Briglione (Tsutomu Goshiki in Haikyuu!! – L’asso del volley, Yatora Yaguchi in Blue Period) e Martina Tamburello (Rukia Kuchiki in Bleach e Bleach: Thousand-Year Blood War, Nanachi in Made in Abyss).

La prima stagione della serie non ha ancora un doppiaggio italiano, ma i fan attendono un eventuale aggiunta da parte della piattaforma di Sony. I romanzi della serie saranno presto pubblicati da Dokusho Edizioni.

Mushoku Tensei

Leggi anche Demon Slayer, rivelati gli artisti che si occuperanno dell’opening della quarta stagione dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi