Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’anime sta pianificando il ritorno di un animatore leggendario

A volte è necessario un lavoro enorme e di talento per creare un anime, e One Piece non fa eccezione. Toei Animation ha recentemente avviato l’Arco di Egghead, il primo arco narrativo dell’ultima saga che vedrà Luffy e gli la sua ciurma salpare verso la parte finale della loro grande avventura. Con l’adattamento animato che sforna animazioni meravigliose come parte dell’Arco della Guerra per Wano, la serie televisiva farà uso di un’iconico animatore che ha prestato il suo talento a numerose serie di successo.

Toei ha avuto molto da fare nell’Arco di Wano, grazie in parte alla lotta tra Monkey D. Luffy e Kaido. A seguito del confronto tra il Capitano di Cappello di Paglia e il leader dei Pirati delle Cento Bestie, l’eroe shonen è riuscito a ottenere una nuova trasformazione nota come Gear Fifth. Con questa forma che consente a Luffy di trasformarsi in un cartone animato vivente, Toei Animation ha potuto mostrare il suo valore catturando l’energia del manga di Eiichiro Oda e oltre.

Nell’Arco di Egghead, non solo vedremo Luffy utilizzare nuovamente questa forma dopo l’incontro con il Dottor Vegapunk, ma alcune delle battaglie presentate finora nel manga metteranno alla prova lo studio di animazione, così come abbiamo modo di leggere tramite Comic Book.

Luffy nel Gear 5 di One Piece

Tornerà Vincent Chansard è diventato un grande nome nel mondo degli anime, poiché il famoso animatore francese ha prestato il suo talento a importanti franchise. Nel suo curriculum, Chansard ha lavorato su titoli come Black Clover, Boruto: Naruto Next Generations, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen e Fate/Grand Order, solo per citarne alcuni. Chansard ha persino lavorato a One Piece in passato, prestando il suo talento al recente film, One Piece Film: Red.

L’Arco di Egghead di One Piece è recentemente approdato su Crunchyroll, dimostrando come il servizio di streaming sembri impegnato a fondo quando si tratta della Grand Line. Con la seconda stagione dell’adattamento live-action in lavorazione e un remake da parte di Wit Studio in arrivo, la piattaforma Netflix invece mira a mantenere felici i fan ancora per un bel po’ di tempo.

One Piece: l'anime svela alcuni nuovi design per i Mugiwara

Leggi anche: ONE PIECE 1013: KUMA È IL PADRE CHE TUTTI VORREBBERO [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi