Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in questo cosplay ci riporta all’estate e al mare

Eiichiro Oda nello scrivere e disegnare One Piece privilegia sicuramente un aspetto: il numero di personaggi. Nella sua opera il mangaka inserisce sempre una miriade di attori: non stanco dà loro spesso un background, anche a personaggi che compaiono in uno o due capitoli.

Naturalmente, Eiichiro Oda non si dimentica dei personaggi principali: i Mugiwara su tutti. I membri della ciurma di Cappello di paglia hanno sempre ricevuto una grande attenzione da parte di Oda. Infatti, l’autore ha dedicato saghe intere a questi personaggi. Un esempio è stata la saga di Orange, incentrata su Nami.

La navigatrice della Going Merry è un personaggio molto importante per l’opera di Oda, ed è stata tra le prima a unirsi alla ciurma di Luffy (dopo Zoro, ovviamente). È sempre stata popolarissima, ma la sua presenza nel live-action targato Netflix l’ha resa ancora più amata dai fan. E dalle cosplayer, come Eru Chan.

Nami di One Piece

Nami nell’ottimo cosplay di Eru Chan

Eru Chan su Instagram ha realizzato cosplay di vari personaggi del mondo nerd, dagli anime e manga, fino ai videogiochi. Le sue creazioni comprendono personaggi quali Tifa Lockart di Final Fantasy VII, Ada Wong della saga Resident Evil e Makima di Chainsaw Man. Naturalmente, l’artista ha vestito i panni di alcuni protagonisti di One Piece.

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

Non solo Eru Chan ha interpretato Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily e parte della Flotta dei Sette. Ma anche Nami. Nella sua versione, vediamo la navigatrice della Going Merry nell’outfit post-timeskip.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elle | エル [eru] (@eru.chan.cos)

Parlando più specificatamente dell’opera di Oda, vi ricordiamo che il manga è in pausa, visto che è sospesa la pubblicazione di “Weekly Shonen Jump” questa settimana. Visto che riprenderà da subito, il nuovo capitolo 1104 lo potremo leggere su Manga Plus il 21 gennaio (con gli spoiler previsti già per questa domenica). L’anime invece esce regolarmente domenica 14 gennaio, con la puntata 1090 su Crunchyroll. Si tratta della seconda dedicata alla saga di Egghead, iniziata con l’anime proprio quest’anno.

LEGGI ANCHE: One Piece, Nico Robin in questo cosplay è pronta per la seconda stagione del live-action

Nami di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi