Dr Commodore
LIVE

One Piece: quali sono i Mugiwara più forti? Il pubblico risponde in un sondaggio

I Pirati di Cappello di Paglia hanno segnato notevoli progressi per quanto riguarda i loro livelli di forza durante l’epopea di One Piece, e quindi la “classifica dei più forti” può spesso variare anche se alla fine le prime posizioni sono sempre le stesse. L’epocale Arco di Wano ha senza dubbio sancito un traguardo importante per i Cappello di Paglia e di conseguenza anche le loro taglie sono aumentate. Un recente sondaggio ha offerto ai fan di One Piece l’opportunità di esprimere le proprie opinioni su chi, tra i membri della Thousand Sunny, sia il più potente e chi, invece, possa essere considerato il più vulnerabile tra gli eroi di questa epopea piratesca.

Non sorprende che Monkey D. Luffy emerga come il componente più potente dei Pirati di Cappello di Paglia, avendo raggiunto un nuovo apice di potenza grazie allo scontro con Kaido. Luffy ha mostrato la sua forma definitiva in Gear Fifth, trasformandosi in una sorta “di cartone animato vivente” e assicurandosi la vittoria nel confronto con il capitano dei Pirati delle Cento Bestie, nonché Imperatore dei Mari. Con la partenza dal Paese di Wano, sia nell’anime che nel manga, Luffy col suo Gear Fifth si è confermato uno dei pericoli più grandi del Governo Mondiale.

https://twitter.com/opspoilers2024/status/1735205056163766455

In un sondaggio giapponese condotto da Goo Ranking, i fan di One Piece hanno avuto l’opportunità di designare il Cappello di Paglia che ritengono il più formidabile e colui che dovrebbe investire di più nel proprio allenamento. Mentre le forze si radunano per affrontare Luffy e la sua ciurma in questa epica avventura, gli eroi shonen avranno bisogno di ogni risorsa possibile per portare a termine il loro viaggio. Qui di seguito, presentiamo la classifica dei primi dieci, secondo le preferenze dei fan, come leggiamo su Comic Book.

One Piece: qual è l'età dei membri, della Ciurma di Cappello di Paglia?

One Piece: quali sono i Mugiwara più forti? Il pubblico risponde in un sondaggio

  • 1.) Monkey D. Rufy
  • 2.) Roronoa Zoro
  • 3.) Sanji
  • 4.) Nico Robin
  • 5.) Jinbe
  • 6.) Franky
  • 7.) Tony Tony Chopper
  • 8.) Brook
  • 9.) Nami
  • 10.) Usopp

Usopp potrebbe essere il membro apparentemente meno potente dei Pirati di Cappello di Paglia, ma il cecchino ha dimostrato la sua importanza ripetutamente all’interno della storia. Pur non affrontando direttamente la potenza di Luffy in Gear Fifth, il cuore e l’umorismo di Usopp lo hanno reso un personaggio amato, creato con maestria dalla mente geniale di Eiichiro Oda.

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: IL LIVE ACTION FESTEGGIA LA FINE DI UN ANNO INCREDIBILE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi