Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: i personaggi più utilizzati della seconda fase dell’abisso a spirale

La fase 2 della versione 4.3 di Genshin Impact è quasi arrivata, con la nuova doppietta dei banner che da domani alle 18:00 sarà disponibile per tutti i giocatori, portandosi con sé Navia e Ayaka per rendere disponibili per i prossimi ventuno giorni la Shogun Raiden e Yoimiya, che rimarranno fino alla fine della patch corrente.

Come succede ogni quattordici giorni, anche l’ultimo contenuto late-game di Genshin ha ricevuto il suo reset canonico, molto famoso per tutti i giocatori che si vogliono cimentare nella sfida più difficile che il gacha miHoYo offre ai suoi utenti: l’abisso a spirale, che già da una settimana ha permesso ai giocatori di sbloccare tutti i quattro piani che si ripristinano allo scadere del tempo.

Grazie al sito akashadata.com, che permette di visualizzare quali sono i migliori team e i migliori personaggi utilizzati durante il dodicesimo piano, il più ostico del contenuto, i giocatori si possono fare un’idea su come sfruttare le proprie squadre e su cosa poter creare per riuscire a completare il piano nel minor tempo possibile, per sbloccare le tanto agognate 36 stelle.

Genshin Impact Zhongli

Zhongli torna Re dell’abisso

A differenza dell’ultimo abisso a spirale, dove Furina aveva comandato per larga parte della versione 4.2 e 4.3, l’archon di geo, Zhongli, è tornato alla ribalta in questa nuova versione. Con un’elevatissima percentuale dell’82.5, sfrutta il particolare bonus dell’abisso creato apposta per i geo e diventa il personaggio più utilizzato di questa seconda fase.

genshin impact abisso 4 3 fase 2 personaggi

A chiudere il podio ci sono Nahida, evergreen e sempre utilizzata da tutti i giocatori, che chiude al 74.1%, e poi Furina con 70.7%. Seguono Neuvillette a 65.9% e Baizhu a 60.5%. A superare la percentuale del 50% sono Bennet, con 56.2, Xingqiu e Yelan che si appaiono allo stesso 55.5% e infine Alhaitham a 53.4% e Kadehara Kazuha a 53%. La nuova arrivata Navia arriva a un ottimo 47% di utilizzo, mentre Kuki Shinobu si ferma a 45.6% e la Shogun Raiden a 44.1%.

Il team più utilizzato di questa versione, 470 volte contate dal sito, è quello di Xingqiu, Kuki Shinobu, Nahida e Alhaitham, utilizzato per la maggior parte nella fase 1 del piano 12. Xiangling, Xingqiu, Bennet e la Shogun Raiden va invece al secondo posto, anch’esso per la fase 1. Per arrivare al più utilizzato della fase 2 dobbiamo soffermarci al quarto posto, con 308 volte, con Hu Tao, Zhongli, Xingqiu e Yelan.

genshin impact abisso 4 3 fase 2 team

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: i personaggi 4 stelle più lontani dal loro ultimo banner

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi