Dr Commodore
LIVE

One Piece 1104 spoiler, data d’uscita e teorie: resa dei conti a Egghead?

Il capitolo 1103 di One Piece non è ancora uscito ufficialmente su Manga Plus, ma gli spoiler, i riassunti e le immagini circolano già sul web. Eiichiro Oda con questo e con gli ultimi capitoli ci ha raccontato un bellissimo (e tristissimo) momento del suo manga: il flashback di Kuma e Jewelry Bonney. Iniziato con il 1095, questo sguardo sul passato si è chiuso con il capitolo 1102 e ha avuto come epilogo il 1103.

Infatti, Oda è tornato al presente con lo scorso capitolo, con Bonney nelle grinfie di Saturn. Nel 1103 abbiamo visto il contrattacco della Supernova contro il Gorosei, che però è fallito. In più, abbiamo scoperto l’origine dei poteri di Bonney. La ragazza non ha mangiato nessun frutto del diavolo: lei ha ereditato i poteri da sua madre Ginny. In seguito a tristi esperimenti, Saturn ha inoculato i poteri del frutto Toshi Toshi no Mi in Ginny. La sua malattia è stata un effetto collaterale, così come il passaggio dei poteri a sua figlia.

Il capitolo 1103, infine, si è chiuso con un evento decisamente aspettato: l’arrivo di Kuma sull’isola di Egghead. Orso è corso in aiuto a Bonney e l’ha protetta da Saturn. L’ultima vignetta vedeva proprio Kuma mentre stava per tirare un pugno al Gorosei. Riuscirà Orso a colpire Saturn? Come potranno salvarsi Luffy e gli altri Mugiwara? Queste domande troveranno risposta nel capitolo 1104: scopriamo la sua data di uscita e quali sorprese potrebbe riservarci Oda.

Luffy e Saturn di One Piece

Da Kizaru a Kuma: le teorie del capitolo 1104 di One Piece

Il primo capitolo che scopriremo nel 2024 si farà attendere. Infatti, dopo l’uscita ufficiale del 1103 “Weekly Shonen Jump” andrà ancora in pausa. Motivo per cui, il capitolo 1104 uscirà il 21 gennaio su Manga Plus, invece che il 12 gennaio. Gli spoiler del capitolo usciranno comunque prima: sono attesi per il 15 o il 16 gennaio.

One Piece 1100, ecco la data di uscita ufficiale su Manga Plus del capitolo: Kuma ancora al centro?

Ma cosa dovremmo aspettarci dal capitolo 1104? Un elemento lo abbiamo già citato: il pugno di Kuma diretto a Saturn. Seguendo i pattern di Oda, è molto difficile che Orso riesca a colpire il Gorosei. Infatti, in One Piece se un colpo diretto a un nemico è interrotto da un cliffhanger è molto probabile che venga interrotto da qualcosa o qualcuno nel capitolo successivo. Oda avrebbe chiuso il 1103 proprio col pugno andato a segno, piuttosto che così a vuoto.

Insieme a Kuma, nel capitolo 1104 di One Piece potrebbe tornare a combattere Luffy. In mezzo ai mille eventi dello scorso capitolo, abbiamo intravisto Cappello di paglia mentre si rifocillava per recuperare le energie. Proprio in quella pagina vediamo che qualcuno lo sta aiutando: un paio di mani diverse da Luffy stanno raccogliendo il cibo intorno a lui. Lo stesso Saturn si accorge di questa cosa, e ordina di fermare il responsabile.

E chi potrebbe essere? I fan credono che sia stato Kizaru. Le mani sembrano le sue, e l’Ammiraglio ha la capacità di muoversi velocemente abbastanza da passare piuttosto inosservato. In più, nei capitoli precedenti lo abbiamo visto emotivamente confuso nei confronti dei suoi vecchi amici: non è riuscito a portare a termine la sua missione, ovvero eliminare Vegapunk, e ha pure risparmiato Sentomaru. Kizaru passerà dalla parte di Luffy abbandonando Saturn e il Governo Mondiale?

One Piece 1095: l'Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]

Infine, ci sono altri elementi che potremo vedere nel 1104 e che sono rimasti da tempo in sospeso. Per esempio, potremmo scoprire il risultato dello scontro tra Lucci e Zoro, di cui non sappiamo nulla da una decina di capitoli. Oppure, potrebbero intervenire i pirati di Barbanera, che sono ancora al largo di Egghead. Ancora due settimane (circa) e potremo leggere gli spoiler del 1104.

LEGGI ANCHE: One Piece, un anno fantastico per l’opera di Oda: i 3 migliori momenti del 2023 [SPOILER]

Kuma di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi