Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece: gli Imperatori Shanks e Barbanera si scontrano in questo video fan-made

One Piece al momento è in una fase molto importante della sua storia, con il flashback di Kuma e Bonney sempre al centro dell’attenzione, capace di rivelare gustosissimi dettagli sulla mitologia generale dell’opera di Eiichiro Oda. Ma in questa sede non parleremo di questo, e dedicheremo un piccolo spazio a uno spettacolare video fan-made con al centro un potenziale scontro tra Shanks e Barbanera.

Da come leggiamo su Comic Book l’artista MemeDuka su Reddit ha immaginato e creato in maniera animata questo combattimento, mettendo in risalto la potenza di questi due grandi pirati. Fin dall’inizio della storia, Oda non ha mai mostrato un avversario che potesse battere il Rosso e molti fan ipotizzano che Barbanera potrebbe essere quello giusto per dare del filo da torcere al mentore di Luffy.

L’animazione in questione pone al pubblico un combattimento sostanzialmente già cominciato, con i due pirati esausti dopo numerosi confronti. Barbanera chiede a Shanks se vuole concluderla lì ma il suddetto non si piega al volere del malvagio pirata, attivando e mostrando a quest’ultimo la potenza del suo Haki. Da lì a poco Teach si blocca e non riesce più a muoversi, definendo alla fine il suo nemico un “mostro”: sarà davvero così nella realtà?

[VIDEO] One Piece: gli Imperatori Shanks e Barbanera si scontrano in questo video fan-made

One Piece: gli Imperatori Shanks e Barbanera si scontrano in questo video fan-made

Purtroppo non vediamo un vero e proprio combattimento ma come accennato i due all’interno del video, sono già nel pieno della battaglia e l’artista mette in risalto solatamene l’eventuale e ancora sconosciuta potenza inaudita di Shanks, forse uno dei pochi che davvero potrebbe sconfiggere Barbanera e addirittura affrontare i Gorsei, insieme a Kuma, Dragon e davvero pochi altri.

Non sappiamo se effettivamente uno scontro del genere avverrà nel manga, perché Oda è solito seguire sempre e comunque le sue linee narrative, facendosi influenzare poco e nulla dalla volontà degli utenti. Sarebbe stupendo un combattimento tra Shanks e Teach, ricordando che quest’ultimo ha al momento in possesso due Frutti del Diavolo ingeriti e di conseguenza è capace di sfoderare numerosi sili e tipi di abilità diverse in combattimento.

Shanks nell'anime di One Piece

One Piece 1101 spoiler e riassunto completo: Kuma e il “futuro distorto” di Bonney

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi