Dr Commodore
LIVE

Google Santa Tracker: scopri la posizione in tempo reale di Babbo Natale

Il Google Santa Tracker, da anni attivo e riproposto in nuova veste anche nel 2023, offre un’esperienza interattiva unica, coniugando il divertimento natalizio con l’apprendimento e la consapevolezza culturale. Anche se non è l’unico tracker di Babbo Natale, quello di Google si distingue per le sue caratteristiche educative e per il suo spiccato spirito natalizio!

Il cuore dell’esperienza è il Villaggio di Babbo Natale un’interfaccia ricca di personaggi e attività adatte a tutte le età. I giochi come “Code Lab” e “Code Boogie” introducono concetti di base della programmazione in modo divertente e interattivo, permettendo agli utenti di navigare in un bosco con un elfo o di coreografare balli degli elfi.

og

Il Santa Tracker anche per le tradizioni globali

Un’altra sezione importante del sito di Google Santa Tracker è dedicata alle tradizioni natalizie globali. Qui, i visitatori possono approfondire e apprezzare la diversità culturale attraverso quiz e giochi a tema. Il Santa Tracker sfrutta anche la potenza e la semplicità dei servizi di traduzione di Google. I visitatori possono scegliere diverse lingue per ascoltare e vedere gli auguri natalizi da tutto il mondo, evidenziando così l’interconnettività globale e la ricchezza delle diverse lingue e culture​

Nel villaggio virtuale di Babbo Natale, Google incoraggia anche l’espressione creativa attraverso attività di disegno, pittura e costruzione. Questo non solo stimola la creatività degli utenti, ma potrebbe anche ispirare le future generazioni di artisti che un giorno creeranno risorse straordinarie per le campagne pubblicitarie​

Una caratteristica notevole è l’integrazione di Google Assistant. Gli utenti possono ricevere aggiornamenti quotidiani dal Polo Nord, ascoltare barzellette di Babbo Natale o aiutarlo nelle prove del suo concerto musicale, rendendo l’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente​

Segui Babbo Natale in Tempo Reale, Google Santa Tracker

Con Google Santa Tracker, è possibile seguire Babbo Natale in tempo reale mentre consegna i regali in tutto il mondo. Gli utenti possono utilizzare l’app per smartphone e tablet, l’estensione Chrome o Google Earth e Google Earth mobile per visualizzare il percorso di Babbo Natale in 3D​!

santa tracker tracker map 2 1

Un esperienza natalizia unica che va oltre il semplice tracciamento di Babbo Natale! Con le sue funzionalità educative, culturali e creative, Google fornisce un’esperienza immersiva che educa, intrattiene e ispira, rendendolo un’attrazione imperdibile per la stagione festiva specialmente per i più piccoli di casa.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi