Dr Commodore
LIVE

If: nel 1° trailer del film di John Krasinski, Ryan Reynolds cerca di salvare gli amici immaginari

John Krasinski (regista di A Quiet Place) torna alla regia con If – Gli amici immaginari, nuova commedia a sfumature fantasy dell’attore e regista statunitense. La pellicola scritta e diretta e appunto da Krasinski, cerca di farci sognare partendo da una semplice domanda: “E se, tutto ciò in cui credevi da bambino, fosse reale?”. Krasinski ne è anche il produttore tramite la sua Sunday Night, in collaborazione con la Maximum Effort del protagonista del film Ryan Reynolds.

Il regista ha confessato: “Ho avuto l’idea per questo film circa sette anni fa. Volevo fare un film sugli amici immaginari intitolato IF”. Ryan Reynolds invece ha rivelato di averne discusso per anni con Krasinski, precisando che IF somiglia a una sorta di “live action della Pixar”. Intanto la Paramount Pictures ha pubblicato online una featurette che regala alcune dichiarazioni dei protagonisti e immagini dal set della commedia fantasy.

If-Gli amici immaginari è un film che ho fatto per i miei figli perché non credo che possano vedere A Quiet Place. Quindi ho dovuto fare un film che potessero vedere, e sono davvero, davvero entusiasta. Per me si trattava solo di capire cosa sarebbe successo se avessimo potuto raccontare una storia su queste capsule del tempo? Gli amici immaginari sono adorabili e tutte queste cose, ma sono anche capsule del tempo delle tue speranze, dei tuoi sogni e delle tue ambizioni quando eri il cervello più fertile, e non vanno mai via. Penso che ci venga detto che siamo adulti, invece di rendersi conto che non si è mai smesso di essere bambini.“

John Krasinski a Collider

If: primo trailer, trama e interpreti

Il film con protagonista Ryan Reynolds si è mostrato nel primo trailer, in cui vediamo l’attore canadese alle prese con varie creature, che poi scopriamo chiamarsi appunto If, abbreviazione di Imaginary Friends e cioè amici immaginari. La star canadese insieme ad una ragazzina di nome Bea (Cailey Fleming) scoprirà che gli amici immaginari esistono e hanno bisogno del loro aiuto per non scomparire per sempre.

If è quindi l’incredibile e magica storia di Bea e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Anche se all’inizio scettica e anche spaventata da alcune creature, grazie a questo suo “superpotere”, si inoltrerà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.

In If, oltre alla star di The Office, all’attore canadese e a Cailey Fleming, troveremo Steve Carell che dà voce a un’enorme e tenera creatura viola, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Maya Rudolph, Jon Stewart, Bobby Moynihan, Sam Rockwell, Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Richard Jenkins e Awkwafina.

If quindi è pronto per farci sognare e lo farà dal 14 maggio 2024, giorno di uscita prevista nei cinema americani. Reynolds, condividendo il primo trailer, ha dichiarato: “Preparatevi per un film per tutta la famiglia che riscalderà i cuori, dal regista di A Quiet Place, la star di Deadpool, e lo studio che vi ha proposto Annihilation”. Il solito Reynolds che ci lascia con un tocco di umorismo per un film pronto per farci entrare in un mondo magico.

If - Gli amici immaginari

LEGGI ANCHE: DEADPOOL 3, RYAN REYNOLDS COMMENTA LE VOCI SUL CAMEO DI TAYLOR SWIFT

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi