Dr Commodore
LIVE

“A Quiet Place” 3 si farà e sarà uno Spin-Off?

Il nuovo capitolo di “A Quiet Place” sarà molto diverso dai primi due film, sia in termini di contenuto che di tono

Il sequel di A Quiet Place Parte II si preannuncia essere un film molto diverso dai suoi predecessori e noi vi spiegheremo il perchè.

La Paramount ha ufficialmente datato lo spin-off in fase di sviluppo per il 31 marzo 2023.  Il film non sarà più diretto da John Krasinski ma sarà Jeff Nichols a prenderne le redini.

Si parla di spin-off perchè il film in questione si svolgerà nello stesso universo di A Quiet Place, ma non si concentrerà sulle vicende della famiglia Abbott. Nichols, quindi, non sarà solo dietro la macchina da presa in qualità di regista, ma scriverà anche la storia, dando vita ad una nuova visione creativa per espandere il mondo di un territorio inesplorato.

A Quiet Place

Hai già visto il trailer di A Quiet Place II?

Il primo film di A Quiet Place è incentrato sulla famiglia Abbott, intrappolata nei confini della loro casa e speranzosi di riuscire a sopravvivere a questi predatori extraterrestri che minacciano la Terra. Il secondo, invece, li spinge nel mondo esterno, dove condividono la loro arma segreta per uccidere questi mostri  (da qui potrebbe avere origine lo spin-off) . Un possibile A Quiet Place Parte III potrebbe avere un obiettivo distinto: spazzare via i mostri per sempre. 

In merito ad A Quiet Place III, in un’intervista esclusiva al giornale Collider, Krasinski ha detto la sua:

Onestamente non pensavo ad un sequel quando ho fatto A Quiet Place. Tuttavia, avevo delle domande in testa mentre lo giravo. Ho spento i fuochi in lontananza nel primo e ho pensato: “Non sarebbe interessante esplorare dove portano quei fuochi? Vedere chi li ha accesi?”. Ma non pensavo che ci sarebbe stato un secondo capitolo e quando ho iniziato a scrivere il sequel sono partito proprio da lì, dai fuochi. La stessa cosa è accaduta di nuovo stavolta. Quando ho iniziato a interrogarmi su ciò che alcune cose avrebbero potuto significare in seguito, mi sono messo a prendere appunti per essere preparato per un eventuale terzo film.”

Commodoriani, siete incuriositi da questo spin-off in produzione? Scrivetelo nei commenti!

FONTE

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi